domenica 19 Maggio 2024

LA SOCIETA’

Condividi

Il nuovo corso della storia giallorossa con a capo la famiglia Noto comincia il 6 luglio del 2017 quando l’importante Gruppo Imprenditoriale catanzarese acquisisce la maggioranza delle quote societarie dall’ex presidente Cosentino.

Ad assumere la Presidenza è l’ingegnere Floriano Noto.

Nel sodalizio entrano a far parte, con piccole partecipazioni azionarie, anche altri professionisti e imprenditori della città.

Il cambio societario viene accolto con straordinario entusiasmo dalla tifoseria che da tempo auspicava una Società con una guida così forte e prestigiosa e che, al contempo, temeva di perdere il calcio professionistico alla luce del disimpegno della precedente proprietà.

Dopo le annate in cui la corsa in Serie C del Catanzaro si è fermata ai Play-Off, nella stagione 22/23 l’U.S. conquista la promozione in cadetteria facendo registrare numerosi record come il maggior numero di punti ottenuti (96) e quello dei gol messi a segno (102).

A rendere la stagione della promozione ancora più indimenticabile si aggiunge anche la vittoria in Supercoppa Serie C che completa il “Double” giallorosso.

Dal sito dell’US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...