martedì 21 Maggio 2024

Verso Catanzaro-Latina, le ultime da Cascia e il punto della situazione. Mercato: Canotto!?

Condividi

LE ULTIME DAL RITIRO – Domani è il giorno dell’allenamento congiunto tra Catanzaro e Latina alle 18.30 sul manto erboso del ritiro di Cascia. Quindicesimo giorno di lavoro, quest’oggi, per il Catanzaro con un intenso lavoro sul campo nella doppia seduta agli ordini dello staff giallorosso. Al mattino lavoro atletico per la truppa giallorossa con dei percorsi specifici agli ordini del prof Del Fosco mentre i quattro portieri hanno svolto delle esercitazioni con il preparatore dei portieri Zambardi. Nel pomeriggio lavoro prevalentemente con il pallone agli ordini di mister Vivarini che domani avrà modo di testare nuovi esperimenti contro un avversario più probante come il Latina. Non sarà della gara sicuramente Iemmello, uscito malconcio dalla sfida col Pontano. Distorsione è il riscontro degli esami e dieci giorni di stop. Per la sfida di Coppa Italia col Foggia sarà valutato attentamente. Sempre dal ritiro di Cascia, il saluto della squadra giallorossa, rappresentata da Iemmello, Pontisso, Verna, Biasci, Fulignati e mister Vivarini, all’associazione “Sergio Mirante” per l’evento odierno in quel di Sellia Marina. Un messaggio di vicinanza, vista l’impossibilità di essere presenti con la squadra impegnata nel ritiro precampionato.

PARLA POMPETTI – Prime parole da giallorosso per il centrocampista Marco Pompetti, ex Pescara, che i tifosi hanno potuto apprezzare per la prima volta nel secondo tempo dell’amichevole con la Fiorentina. Ecco le dichiarazioni di Pompetti ai canali ufficiali del club: “Non conoscevo Vivarini ma quando ho ricevuto la sua chiamata ho accettato con entusiasmo. Ho avvertito che può essere un punto importante per la mia carriera. Ho iniziato a giocare da attaccante ma nel corso del tempo varii allenatori hanno visto che rendevo meglio da centrocampista. Io sono a disposizione del mister in questa esperienza e spero di vedere presto i tifosi allo stadio. Stiamo lavorando molto qui a Cascia per preparare al meglio gli impegni ufficiali. Mi sto trovando bene in gruppo forte che lo scorso anno ha stravinto il campionato e per fare questo ci vuole gente di qualità. Allenarmi con i giocatori che abbiamo a disposizione a centrocampo può essermi solo di aiuto. Sto conoscendo tutti i compagni e sono felice di essere qui. Forza Catanzaro!”.

MERCATO – Ore roventi per il DS Magalini sempre al lavoro per rinforzare la rosa. Il Catanzaro sembra in dirittura d’arrivo per Canotto. Il calciatore ha un ingaggio importante, probabilmente fuori dagli standard giallorossi, ma le parti sembrano essersi avvicinate fortemente nelle ultime ore. Staremo a vedere. Giallorossi che continuano a guardare alla Reggina ed, oltre a Canotto e Gagliolo con cui c’è ancora distanza, ecco il nuovo segretario generale. Salvatore Conti, ex amaranto nelle varie gestioni a partire da Lillo Foti fino a Saladini, è stato scelto per l’importante ruolo nella società di via Gioacchino da Fiore, con Nazario Sauro che si occuperà del settore giovanile. Ambrosino è in ritiro a Cascia alle prese con un infortunio e in attesa di essere ufficializzato. Vestirà la maglia numero 70. D’Andrea è l’altro colpo giallorosso, anche lui giunto a Cascia e in attesa di essere ufficializzato dal club come Ambrosino. Probabilmente si attenderà il rientro a Catanzaro per presentare i due acquisti.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...