sabato 18 Maggio 2024

Calciomercato, giornata intensa tra voci e ufficialità in Serie B: Il recap delle notizie

Condividi

Il mercato invernale di calciomercato in Italia è sempre un periodo emozionante e pieno di sorprese, e l’attuale finestra di trasferimenti non fa eccezione. Uno dei colpi più discussi potrebbe vedere Szymon Zurkowski lasciare lo Spezia per un ritorno all’Empoli. Il centrocampista, già noto ai tifosi toscani, sembra determinato a indossare nuovamente la maglia azzurra. Il club di Fabrizio Corsi ha avanzato una richiesta di prestito con riscatto, e lo Spezia sembra aperto a questa possibilità, cercando di ridurre il monte ingaggi.

Nel frattempo, il Palermo ha palesato l’interesse all’argentino Santiago Pierotti del Colón, come confermato dallo stesso giocatore. La situazione di Caso, esterno d’attacco del Frosinone, è ancora in sospeso, con diverse squadre interessate al giocatore. Zerbin, invece, è in attesa di una chiamata dalla Serie A, mentre Nicola Valente del Palermo potrebbe presto trasferirsi all’Avellino.

Lo Spezia è attivo anche in avanti, con un interesse per George Puscas, mentre il Genoa potrebbe manifestare interesse per Amian. La situazione di Puscas è in una fase preliminare, ma Luca D’Angelo potrebbe spingere per portare il giocatore nella sua squadra, considerando il limitato minutaggio che ha avuto con il Genoa fino ad ora.

Il Brescia, nel frattempo, cerca un sostituto per Mohamed Fares sulla fascia sinistra e sembra orientato su Niccolò Corrado della Ternana o Simone Giordano della Sampdoria.

Il Sudtirol lascia andare in prestito Cristian Shiba, che si trasferisce alla Recanatese, annunciando l’arrivo di Jasmin Kurtic, centrocampista svincolato dopo l’esperienza con l’Universitatea Craiova. La Sampdoria è vicina a un importante colpo per l’attacco, con l’arrivo in prestito di Mattia Aramu dal Bari.

Altre squadre stanno attivamente cercando rinforzi in vari reparti. L’Udinese potrebbe dare in prestito Simone Pafundi, sul quale c’è il Venezia, mentre il Cosenza rafforza la difesa riprendendo Michele Camporese e negoziando per Frabotta. Inoltre, l’Ascoli ha concluso l’operazione per Luca Valzania, centrocampista che arriva in prestito dalla Cremonese.

Il calcio italiano si prepara a ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con molte trattative ancora in corso e tifosi in attesa di scoprire quali nuovi talenti andranno a rinforzare le loro squadre del cuore.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...