sabato 18 Maggio 2024

Feralpisalò-Catanzaro: punti di forza e debolezze dei Leoni del Garda

Condividi

Sabato 20 gennaio alle 14, allo Stadio Garilli di Piacenza, il Catanzaro affronterà la Feralpisalò nella ventunesima giornata di Serie B. Un confronto che potrà rivelarsi avvincente, con entrambe le squadre che cercano i tre punti per migliorare la propria classifica, anche se per obiettivi diversi.

La breve storia della Feralpisalò

Fondata nel 2009 dalla fusione tra l’A.C. Salò Valsabbia e l’A.C. Feralpi Lonato di Lonato del Garda, la Feralpisalò ha compiuto un viaggio notevole per raggiungere la Serie B. La stagione scorsa è stata il culmine di questo percorso, vincendo il girone A della Serie C.

La stagione attuale

Allenata da Marco Zaffaroni, arrivato dopo l’esonero di Stefano Vecchi, il tecnico che ha portato la squadra lombarda in cadetteria, la Feralpisalò si trova attualmente in una posizione difficile, occupando l’ultimo posto in classifica con 14 punti in 20 partite. Nonostante ciò, la squadra è pronta a lottare per migliorare la propria situazione, dopo la recente sconfitta 1-0 in casa del Sudtirol.

La squadra che affronterà il Catanzaro: modulo 3-5-2

Il modulo tattico che vedremo sabato sarà il 3-5-2. In porta avremo Pizzignacco, difeso da Balestrero, Ceppitelli e Martella. A centrocampo, Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta e Felici cercheranno di controllare il gioco. L’attacco vedrà Butic e Compagnon in prima linea, con il compito di far scattare l’azione offensiva.

Cosa aspettarsi da Feralpisalò-Catanzaro

La sfida contro il Catanzaro si presenta come un’opportunità cruciale per la Feralpisalò. Attualmente in una situazione difficile, la squadra cercherà di capitalizzare sull’apporto dei suoi giocatori chiave come Mattia Compagnon, ala destra in prestito dalla Juventus e miglior marcatore con 3 reti, insieme a Butic in attacco. Il supporto dei migliori assistman, Felici, Letizia, Ceppitelli e Martella sarà essenziale per cercare di fermare la squadra di Vivarini.

D’altra parte, il Catanzaro cercherà di sfruttare la situazione per portare a casa i tre punti e consolidare la propria posizione in classifica. La partita si preannuncia intensa e sarà interessante vedere come entrambe le squadre affronteranno questa sfida allo Stadio Garilli di Piacenza.

Foto: Feralpisalò

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...