domenica 19 Maggio 2024

Playoff Serie B: il tabellone è delineato, via alle sfide per la promozione!

Il Catanzaro si imbarca nel cammino dei playoff di Serie B con il sogno di raggiungere la promozione. Scopri le sfide che lo attendono!

Condividi

Con l’ultima giornata della stagione regolare, si è definitivamente delineato il tabellone dei playoff e playout di Serie B, determinanti per la terza promozione in Serie A. Tra le squadre coinvolte, il Catanzaro si prepara ad affrontare una sfida decisiva per il proprio futuro calcistico.

Il 1° turno dei playoff, caratterizzato da gare uniche, prevede incontri ad alta tensione. Venerdì 17 maggio, il Palermo, sesto in classifica, ospiterà la Sampdoria al “Barbera”, mentre sabato 18 maggio, il Catanzaro, quinto in graduatoria, darà il benvenuto al Brescia al “Ceravolo”. Entrambe le partite promettono spettacolo e emozioni, con le squadre che daranno il massimo per conquistare un posto nelle semifinali.

Tabellone dei Playoff

1° turno

  • Venerdì 17 maggio, ore 20.30: Palermo (6) vs Sampdoria (7)
  • Sabato 18 maggio, ore 20.30: Catanzaro (5) vs Brescia (8)

Semifinali

  • Lunedì 20 maggio, ore 20.30: Palermo/Sampdoria vs Venezia (3)
  • Venerdì 24 maggio, ore 20.30: Venezia (3) vs Palermo/Sampdoria
  • Martedì 21 maggio, ore 20.30: Catanzaro/Brescia vs Cremonese (4)
  • Sabato 25 maggio, ore 20.30: Cremonese (4) vs Catanzaro/Brescia

Finali

  • Andata: giovedì 30 maggio, ore 20.30
  • Ritorno: domenica 2 giugno, ore 20.30

Le vincitrici di questi incontri si scontreranno con le teste di serie delle semifinali. Il Catanzaro o il Brescia, quindi, si troveranno di fronte alla Cremonese, mentre il Palermo o la Sampdoria affronteranno il Venezia. Queste sfide determineranno le due finaliste che si contenderanno il passaggio in Serie A.

Il programma completo dei playoff offre una serie di sfide avvincenti che promettono di tenere con il fiato sospeso gli appassionati di calcio. Le semifinali si svolgeranno lunedì 20 maggio e martedì 21 maggio, mentre le finali andata e ritorno sono previste per giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno.

Il Catanzaro, determinato a raggiungere traguardi ambiziosi, affronterà ogni sfida con grinta e determinazione, sognando di coronare una stagione di successo con la promozione in Serie A.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...