lunedì 8 Luglio 2024

Vivarini alla vigilia di Modena-Catanzaro: “Loro vorranno fare la partita alla morte, noi dovremo essere pronti”

Condividi

Manca solo un giorno alla sfida tra Catanzaro e Modena, valida per l’anticipo della trentreesima giornata di Serie B. Mister Vivarini ha presentato la gara in conferenza stampa, caricando la squadra e invitando i tifosi a sostenere le Aquile al “Braglia”.

Una sfida insidiosa

“Ci prepariamo ad affrontare un’altra partita insidiosa. Loro non vincono da tempo e vorranno fare la partita alla morte, quindi dobbiamo essere pronti. Ne abbiamo parlato durante la settimana: c’è da fare una grande prestazione, andare lì e fare bene le nostre cose. Dobbiamo farle bene, non bisogna distrarsi e mantenere la massima concentrazione per tutta la partita. Sono tutte partite alla nostra portata, quindi dobbiamo essere bravi e fare di tutto per ottenere il risultato in questa partita.”

Il rammarico per la gara d’andata

“Se si fa un discorso di bilancio precedente, di punti che sono venuti a mancare, direi proprio la partita contro il Modena. Perché comunque è stata una partita intensa, dura, perché loro hanno fatto un gran lavoro in fase di non possesso. Una partita che noi magari potevamo vincere, invece l’abbiamo persa. Poi sono le sorti, il destino, gli episodi che magari decidono sempre il risultato finale di una partita. Sto ancora ripensare a quella gara perché mi è rimasta proprio in testa quella traversa di Ambrosino che chiaramente poteva darci una vittoria all’ultimo minuto. Poi c’è stata anche addirittura la beffa della sconfitta. Quindi questo racchiude un pochettino di rammarico che si può avere per tanti punti che abbiamo lasciato per strada sotto questo aspetto qui. Però si va avanti. Adesso vediamo di cercare di fare meglio a Modena. Quello dell’andata era sicuramente un risultato molto, ma molto bugiardo per noi. Facemmo una prestazione di livello alto e loro ci fecero due gol in ripartenza. Eravamo agli inizi del nuovo percorso, però io rimasi contento della prestazione perché andammo a mantenere il campo molto bene. Non avevamo sistemato ancora i meccanismi sulle transizioni. È chiaro che è sempre una partita difficile quella che andiamo a incontrare domani. Dobbiamo mettere in pratica tutti gli accorgimenti per giocare contro una squadra del genere. Aldilà delle difficoltà che hanno in questo momento, però la squadra del Modena è di primo ordine, e sono molto organizzati nella fase del non possesso. L’hanno dimostrato già all’andata e lo faranno sicuramente anche in questa partita. È una squadra molto equilibrata. Quindi dobbiamo tirar fuori le nostre migliori qualità.”

Una squadra in crescita

“Partiamo sempre dalla consapevolezza di quello che sappiamo fare. È chiaro che poi ci sono delle carenze in certe situazioni. Ci sono delle situazioni che chiaramente oramai siamo abituati ad affrontare, con tanti episodi che magari potrebbero andare a favore nostro mentre invece ci vanno contro. Quindi dobbiamo avere consapevolezza delle cose che sappiamo fare. Dobbiamo migliorare parecchio nel secondo tempo. Quindi abbiamo messo in esame questa partita, abbiamo capito anche cosa significa magari abbassare certe attenzioni. E quindi si riparte cercando sempre di migliorare, perché la squadra è cresciuta in modo proprio esponenziale. Quindi l’obiettivo nostro è sempre quello di migliorarci e questa è una partita che ci potrà far capire se abbiamo fatto tesoro di quello che è successo la partita precedente.”

Squadra al completo

“Adesso stiamo tutti bene, hanno tutti recuperato dagli infortuni. Non abbiamo nessun giocatore fuori e adesso il problema è che due ragazzi devono andare in tribuna. Queste sono delle scelte che mi creano molta amarezza perché non so proprio che sfumatura andare a pescare per giustificar il fatto che uno possa andare in tribuna. La squadra sta bene, ha superato tranquillamente la sconfitta e ci siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Domani vediamo le scelte da fare.”

Il pubblico giallorosso

“Noi ci trasformiamo sempre perché curiamo molto tante situazioni, tanti aspetti. Chiaramente l’avversario è sempre diverso da quello che abbiamo incontrato nella partita precedenti, quindi di conseguenza ci andiamo a modulare. Il rammarico della sconfitta di sabato c’è perché ogni volta che abbiamo lo stadio proprio al top, tutto pieno, non riusciamo mai a fare un qualcosa di straordinario. Questa è l’amarezza che magari ho maturato dopo la partita contro il Como. Era una cornice di pubblico straordinaria, c’era un entusiasmo fuori da ogni logica. E chiaro che lì ci sta solo da applaudire tutto il nostro pubblico. Poi vedere uno stadio del genere è spettacolare. È chiaro che la stessa cosa succederà a Modena, perché sarà uno stadio con tanto pubblico. Saranno tanti, come sempre, anche i tifosi del Catanzaro. Quindi speriamo di cercare di fare una partita su di giri proprio in funzione di questo.”

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...