lunedì 20 Maggio 2024

Di Carlo: “Il Catanzaro può essere la sorpresa dei playoff”

Domenico Di Carlo valuta le squadre in lizza per la promozione in Serie A, evidenziando il Catanzaro come possibile sorpresa nei playoff e discutendo la difficile situazione del Bari

Condividi

L’esperto allenatore Domenico Di Carlo, noto per il suo passato al timone di squadre come Parma e Spezia e per essere stato giocatore, oltre che allenatore, del Vicenza, ha condiviso le sue considerazioni sulla lotta per la promozione in Serie A, i playoff e la situazione del Bari, in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com.

La lotta per la promozione diretta

Di Carlo ha sottolineato come il Como, attualmente in vantaggio di due punti, sia in una posizione di forza: “Oggi il Como è avvantaggiato, ma nel calcio le partite vanno sempre giocate e vinte.” Ha anche menzionato la difficoltà che il Venezia incontrerà nelle sue prossime partite, in particolare quella contro la Spezia, sottolineando l’elemento di imprevedibilità che persiste nel calcio.

Il Catanzaro e i playoff: Una possibile sorpresa

L’attenzione si è poi spostata sui playoff, dove Di Carlo ha evidenziato il Catanzaro come possibile sorpresa di questa fase: “Quest’anno potrebbe esserci una sorpresa e può essere il Catanzaro.” Tuttavia, ha anche riconosciuto che squadre come Cremonese e Venezia possiedono qualcosa in più rispetto agli altri, segnalando anche il Palermo che “deve ritrovare brillantezza” e che, come tutte le squadre ai playoff, avrà la possibilità di azzerare tutto e trovare la giusta motivazione.

Il Bari e la sua “impresa” necessaria

In merito alla situazione del Bari, Di Carlo ha parlato della necessità di un’impresa da parte del club pugliese, in un momento critico della stagione: “Il Bari deve fare un’impresa. È il momento più importante della stagione e le qualità ci sono.” Ha poi commentato i cambi di allenatore avvenuti durante la stagione, indicativo di una certa instabilità: “Quando cambi tre allenatori in una stagione, qualcosa non funziona. Ora bisogna mettere da parte tutte le negatività.”

Le osservazioni di Di Carlo offrono una panoramica chiara delle dinamiche attuali della Serie B, con un occhio di riguardo verso le squadre che lottano per un posto in Serie A sia attraverso la promozione diretta che tramite i playoff. Il suo punto di vista sull’importanza della motivazione nelle fasi cruciali della stagione è un monito per tutte le squadre coinvolte.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...