giovedì 4 Luglio 2024

CorSport – Catanzaro, trattative in corso per Della Morte e Talarico. In difesa piace Di Gennaro

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso sta lavorando attivamente per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione

Condividi

Il Catanzaro è in fermento sul fronte del calciomercato, nonostante l’attesa per la risoluzione del nodo allenatore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso sta lavorando attivamente per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Uscite importanti

I “big” della passata stagione sono pronti a cambiare casacca. Jari Vandeputte, esterno sinistro belga, firmerà con la Cremonese a causa del ridimensionamento dei programmi della Salernitana. Insieme a lui, anche il portiere Andrea Fulignati si trasferirà al club lombardo. Questi trasferimenti porteranno un introito complessivo per il Catanzaro vicino ai 5 milioni di euro, una somma significativa che potrà essere reinvestita per rafforzare la squadra.

Trattative in entrata

Per quanto riguarda gli acquisti, il Catanzaro sta negoziando con il Vicenza per l’attaccante Matteo Della Morte, 24 anni, che può essere impiegato anche come seconda punta. Parallelamente, il club è interessato all’esterno destro Raul Talarico, 22 anni, sempre del Vicenza.

In difesa, l’obiettivo è l’esperto centrale Matteo Di Gennaro, 30 anni, attualmente sotto contratto con la Carrarese per un altro anno. Il suo arrivo potrebbe dare solidità ed esperienza al reparto arretrato giallorosso.

Giovani promesse

Il Catanzaro guarda anche al futuro e ai giovani talenti. Sono in corso discussioni con la Fiorentina per il prestito di Costantino Favasuli, centrocampista sinistro di 20 anni, che potrebbe aggiungere dinamismo e freschezza alla squadra. Inoltre, dalla Pontedera piace Simone Ianesi, ala sinistra di 22 anni, il cui profilo è molto apprezzato dai dirigenti giallorossi.

Il nodo allenatore

Tutte queste operazioni di mercato sono in attesa di essere finalizzate con la nomina del nuovo tecnico, il cui arrivo sarà determinante per completare la rosa e impostare la strategia per la prossima stagione.

La dirigenza del Catanzaro, guidata dal direttore sportivo Ciro Polito, sta lavorando senza sosta per garantire una squadra competitiva e all’altezza delle ambizioni del club. I tifosi attendono con ansia di vedere come si svilupperanno queste trattative e chi sarà il nuovo allenatore chiamato a guidare il Catanzaro verso nuovi traguardi.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...