Promo desktop
martedì 14 Ottobre 2025

Serie B, la corsa playoff si infiamma: risultati e scenari della 27ª giornata

La 27ª giornata di Serie B ha regalato emozioni forti nei match delle 15, con risultati che potrebbero rivelarsi decisivi per la corsa alla promozione e per la lotta salvezza. Il Pisa continua la sua rincorsa alle prime posizioni, il Modena si proietta in piena zona playoff e il Bari ritrova finalmente il successo, mentre la sfida tra Reggiana e Carrarese si chiude con un pareggio che lascia tutto aperto in coda alla classifica.

Il Pisa tiene il passo, la Juve Stabia crolla

All’Arena Garibaldi, il Pisa ha conquistato tre punti fondamentali superando la Juve Stabia per 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si è accesa nella ripresa con l’espulsione di un giocatore della squadra ospite che ha lasciato i campani in dieci uomini. Ne ha approfittato il Pisa, che ha trovato il vantaggio con una rete di Torregrossa. La Juve Stabia ha provato a reagire, ma ha subito il colpo del 2-0 con Moreo. Nel finale, i toscani hanno sigillato il match con il terzo gol, prima della rete della bandiera della Juve Stabia.

Bari, tre punti di speranza con Maggiore

Dopo un periodo difficile, il Bari è tornato alla vittoria battendo il Mantova per 1-0. A decidere la sfida è stato Giulio Maggiore, che ha realizzato il suo primo gol in maglia biancorossa. La squadra di Longo ha mostrato una buona solidità difensiva, riuscendo a gestire il risultato senza correre particolari rischi. Una vittoria che rilancia i pugliesi nella corsa ai playoff, ridando fiducia all’ambiente dopo un periodo altalenante.

Modena cinico: tre punti pesantissimi a Cittadella

Il Modena ha espugnato il campo del Cittadella con un netto 2-0. Una vittoria che sarebbe potuta essere ancora più rotonda, considerando le quattro reti annullate ai canarini. Nonostante questo, la squadra di Mandelli è riuscita a imporsi grazie alle marcature di Giuseppe Caso e Pedro Mendes, che hanno messo in ginocchio un Cittadella poco incisivo. Con questi tre punti, il Modena si consolida in piena zona playoff e guarda con fiducia al prosieguo del campionato.

Reggiana-Carrarese: pari e patta, Vido salva i granata

Il match tra Reggiana e Carrarese si è concluso sul 2-2 dopo una gara ricca di colpi di scena. I padroni di casa sono andati sotto per ben due volte, ma hanno trovato la forza di reagire. A pochi minuti dal termine, è stato Luca Vido a siglare il gol del definitivo pareggio, evitando la sconfitta e lasciando aperta la corsa alla salvezza. Un punto che serve poco ad entrambe le formazioni, ancora invischiate nella lotta per non retrocedere.

Situazione in classifica: lotta serrata in zona playoff e salvezza

Con questi risultati, la classifica continua a essere estremamente equilibrata. Il Pisa si mantiene a -5 dal Sassuolo, mentre il Modena si piazza stabilmente in zona playoff. Il Bari rialza la testa, mentre la lotta per non retrocedere resta apertissima con molte squadre coinvolte nella bagarre.

I risultati delle partite delle 15:

  • Cittadella-Modena 0-2
  • Mantova-Bari 0-1
  • Pisa-Juve Stabia 3-1
  • Reggiana-Carrarese 2-2

La corsa alla promozione e alla salvezza si fa sempre più avvincente. Con ancora diverse giornate da disputare, tutto è ancora in bilico in questa emozionante stagione di Serie B.

Articoli correlati

Ultimi articoli