Si preannuncia una serata speciale al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove venerdì 9 maggio andrà in scena Sassuolo-Catanzaro, sfida valida per la 38ª giornata del campionato di Serie B. Per i padroni di casa, già matematicamente promossi, sarà molto più di una semplice partita: sarà l’occasione per alzare al cielo la Coppa Nexus, il trofeo riservato alla squadra vincitrice del campionato cadetto. Un appuntamento attesissimo, carico di significato e destinato a entrare nella storia recente del club neroverde.
Coppa in palio e clima da festa
L’atmosfera sarà quella delle grandi occasioni. Come anticipato da SassuoloNews.net, la Lega consegnerà il trofeo direttamente al termine della sfida con i giallorossi, che si troveranno dunque a scendere in campo in un contesto carico di entusiasmo e festeggiamenti. Per la tifoseria emiliana sarà anche l’occasione per celebrare un campionato dominato, con una squadra capace di conquistare il primo posto con ampio margine e di raggiungere la promozione con settimane d’anticipo. È in programma anche una coreografia speciale curata dai gruppi del tifo organizzato, con il coinvolgimento attivo del pubblico.
L’appello dei tifosi: tutti al Café del Sol
I Sic Ex Mvrice Gemmae, storico gruppo del tifo neroverde, hanno pubblicato un messaggio per invitare tutta la tifoseria a partecipare in massa. Il ritrovo è fissato per le ore 17:00 al Café del Sol di Sassuolo, per poi recarsi insieme allo stadio. L’obiettivo è chiaro: creare uno scenario unico, colorato, coinvolgente. “Per tutti ritrovo ore 17.00 al Café del Sol di Sassuolo – si legge nella nota – All’interno dello stadio si effettuerà coreografia e quindi si chiede la massima partecipazione e di venire muniti di sciarpe, bandierine, bandiere ecc… per colorare al meglio il settore e seguire le direttive dei lanciacori”.
Contro il Sassuolo una vetrina che può caricare anche il Catanzaro
Per il Catanzaro di Fabio Caserta, che ha bisogno di punti per consolidare la posizione in zona playoff, sarà sicuramente una trasferta impegnativa, ma anche una vetrina stimolante. Giocare in un Mapei Stadium tutto esaurito, contro la squadra più forte del campionato, nel giorno della consegna del trofeo e sotto lo sguardo di tutta Italia, può rappresentare una motivazione supplementare per una squadra che ha bisogno di ritrovare entusiasmo e risultati dopo un mese e mezzo complicato.
Spettacolo sugli spalti, battaglia in campo
Il Sassuolo, oltre alla festa, ha anche un obiettivo tecnico: battere il record di punti e vittorie stagionali in Serie B, attualmente detenuto dal Benevento. Non farà quindi sconti, anzi. Si attende una gara giocata ad alta intensità, nella quale i neroverdi cercheranno di rendere perfetta la serata. Dal canto suo, il Catanzaro proverà a guastare la festa, o quantomeno a uscirne rafforzato sul piano della prestazione e del risultato.
Sassuolo-Catanzaro: Il Mapei si prepara a brillare
Sarà dunque una serata all’insegna del grande calcio, dell’emozione e del tifo. Con un Catanzaro chiamato a dare il massimo per inseguire il proprio traguardo e un Sassuolo pronto a raccogliere l’abbraccio della sua gente e sollevare il trofeo davanti a uno stadio gremito e colorato. La Serie B volge al termine, ma ogni gara può ancora scrivere una storia indimenticabile. Venerdì, al Mapei Stadium, se ne vivrà certamente una.