Promo desktop
martedì 14 Ottobre 2025

Domani allerta arancione: si va verso la chiusura delle scuole a Catanzaro?

La Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato per la giornata di domani, giovedì 16 maggio 2025, un’allerta meteo arancione per gran parte del territorio regionale, incluso il catanzarese. Secondo il bollettino ufficiale, sono previste condizioni meteorologiche avverse con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.

Il territorio del comune di Catanzaro, incluso nella zona 7 del bollettino, è interessato dalla criticità arancione per rischio idrogeologico, idraulico e temporali. Come già avvenuto in situazioni simili, è attesa nelle prossime ore una decisione da parte del sindaco Nicola Fiorita circa una possibile chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La consuetudine amministrativa, infatti, prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza in caso di allerta arancione, per tutelare la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

Si raccomanda alla cittadinanza di seguire con attenzione gli aggiornamenti ufficiali, evitare spostamenti non necessari e adottare tutte le misure di autoprotezione consigliate in caso di maltempo intenso.

L’amministrazione comunale e la Protezione Civile continueranno a monitorare costantemente l’evolversi della situazione.

Articoli correlati

Ultimi articoli