Promo desktop
mercoledì 24 Settembre 2025

Gianluca Di Chiara, ritorno in giallorosso dieci anni: visite e firma ok, è atteso in Trentino

Il cerchio si chiude per Gianluca Di Chiara. A dieci anni di distanza dalla sua prima esperienza in giallorosso, il terzino sinistro classe 1993 ha compiuto questa mattina il primo passo concreto per il suo atteso ritorno al Catanzaro. Il calciatore ha effettuato le visite mediche nel capoluogo calabrese, un passaggio fondamentale che precede la formalizzazione del suo legame con le Aquile. Il suo approdo alla corte di mister Alberto Aquilani è ormai imminente, un innesto che rafforza le corsie laterali e riporta in città un volto noto e apprezzato.

In questi istanti Di Chiara è atteso per la firma sul contratto che lo legherà nuovamente al club. Una volta completati gli ultimi adempimenti burocratici, nelle prossime ore il terzino raggiungerà la squadra di Aquilani nel ritiro di Spiazzo. La sua integrazione nel gruppo sarà rapida, in tempo per mettersi subito a disposizione dello staff tecnico e iniziare a lavorare con i nuovi compagni in vista dei prossimi impegni.

Prossimi impegni e il test di lusso con il Napoli

L’arrivo di Di Chiara coincide con una fase intensa della preparazione del Catanzaro. Domani, intanto, la squadra sarà impegnata in un’amichevole contro la Social Football Academy, una selezione composta da svincolati di Serie C e D. Sarà un ulteriore test per affinare gli schemi e valutare lo stato di forma generale della rosa.

Il culmine della preparazione in Trentino sarà il 26 luglio, con l’attesissima amichevole di lusso contro il Napoli di Antonio Conte, campione d’Italia. Per Di Chiara, questa partita potrebbe rappresentare un’immediata opportunità per mettersi alla prova in un contesto di alto livello, confrontandosi con una big della Serie A. La sua esperienza, maturata in numerosi campionati tra Serie A e B, sarà preziosa per il Catanzaro, che potrà contare su un giocatore duttile e con una profonda conoscenza della categoria.

Il suo ritorno dopo un decennio assume un significato particolare per la piazza giallorossa, che ritrova non solo un calciatore di qualità, ma anche un professionista legato alla città (essendo sposato con una catanzarese e trascorrendo le vacanze nel catanzarese). L’ufficialità di Di Chiara chiuderà un’importante operazione di mercato, che aggiunge un tassello fondamentale alla costruzione del Catanzaro che si appresta a vivere una nuova stagione di Serie B con ambizione e determinazione.

Articoli correlati

Ultimi articoli