È un day after dalle sensazioni contrastanti in casa giallorossa dopo la sconfitta di misura contro il Napoli di Antonio Conte.
Prima fra tutte è un senso di tristezza per l’infortunio occorso a Marco Pompetti. Il calciatore è stato costretto a lasciare il campo dopo un scontro di gioco con un avversario.
Diciamola tutta, le sensazioni non sono buone. Lo ha confermato subito nelle interviste post gara Alberto Aquilani. Un infortunio che sembra interessare la tibia. Se confermato, i tempi di recupero potrebbero attestarsi tra i 4 ed i 6 mesi. Un in bocca al lupo a Marco, sperando che gli esami scongiurino qualcosa di grave. Il Catanzaro dovrà subito tuffarsi sul mercato. Servirà un altro centrocampista, oltre al vice Petriccione. Un giocatore con caratteristiche precise: fisicità, altezza e capacità di vedere la porta. Un po’ le caratteristiche di Pompetti.
Tornando alla partita, in casa giallorossa, c’è grande orgoglio per aver tenuto testa ai campioni d’Italia. Soprattutto dopo essere passati sul doppio svantaggio in meno di dieci minuti. Nella prima frazione, il Napoli ha avuto diverso occasioni ma, Pigliacelli e compagni hanno saputo reggere botta. Nella ripresa un bel Catanzaro che ha accorciato le distanze con Iemmello e sfiorato il pari in più circostanze con Pompetti, Pontisso e due volte con Pittarello che ha anche scheggiato l’incrocio dei pali.
In chiave gioco, il mister Aquilani ha avuto buone risposte dai propri calciatori. Il capitano Iemmello è sempre lì, pronto a caricarsi sulle spalle un’intera squadra. Ottime indicazioni anche da Verrengia che, pare abbia convinto il tecnico, è dovrebbe restare in rosa occupando lo slot di sinistra, insieme a Di Chiara.
Positivo anche D’Alessandro che, quest’anno avendo fatto l’intera preparazione e con gli scongiuri del caso, potrebbe rappresentare una pedina importante per lo scacchiere giallorosso. Bene anche in questo ritiro Pittarello che ha fame di riscatto, dopo la stagione passata.
Ora serviranno almeno quattro innesti di qualità e di categoria per chiudere una rosa che, senza i favori dei pronostico, vuole comunque recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di serie B.