Promo desktop
mercoledì 24 Settembre 2025

Una campagna acquisti orientata sui giovani e quella degli abbonamenti che deve basarsi su fiducia e amore incondizionato

Bilancio parziale sull’operato in sede di calciomercato e sulla vendita delle tessere

La campagna acquisti, come anticipato già dal termine della passata stagione, è stata orientata sull’arrivo di molti giovani di talento e di sicuro avvenire già pronti per essere integrati in un gruppo ampiamente consolidato. I senatori della squadra dovranno farli integrare al più presto facendoli sentire da subito parte integrante del progetto.

Non c’è dunque da meravigliarsi se ad oggi sono stati portati a Catanzaro una decina di giovani under che hanno avuto modo di far parlar bene di sé per quanto dimostrato nel recente passato e che, siamo convinti, continueranno a fare anche con la maglia giallorossa. 

E’ chiaro che non tutti i nuovi arrivi saranno di pari livello qualitativo tatticamente e tecnicamente ma con mister Aquilani che ha lavorato molto con i giovani nei suoi anni da tecnico della Fiorentina, le prospettive sono più che rosee.

Sono previsti altri ingressi in organico e a questo punto i tifosi e un pò tutti noi addetti ai lavori ci aspettiamo l’acquisto di elementi più esperti della categoria in grado di poter dare maggiori garanzie di rendimento e di marcature per ciò che riguarda il reparto avanzato. 

Per quanto riguarda quest’ultimo in particolare c’è da capire quale sarà il futuro di Biasci su cui la società comunque punta molto. Va da sè che se dovesse arrivare un’offerta allettante, adeguata al valore dell’attaccante pisano, la società la prenderà in seria considerazione. 

A prescindere da come ci si orienterà sul suo futuro crediamo che il club giallorosso un attaccante di peso comunque lo acquisterà anche perché, parliamoci chiaro, per quanto Iemmello abbia fatto la differenza fin da quando indossa la maglia giallorossa, il tempo avanza e con i suoi 33 anni non si può pretendere che la freschezza atletica sia la stesso da un anno all’altro. 

La società sa come muoversi e siamo convinti che il colpo arriverà anche se ci sarà probabilmente da attendere gli ultimi giorni del calciomercato, come spesso succede per calciatori di questo profilo.

Campagna abbonamenti

E’ proprio all’insegna della fiducia che deve basarsi la campagna abbonamenti. Le quasi 4000 tessere rinnovate dagli abbonati della passata stagione, rispetto alle 5800 complessive dell’anno scorso è un numero non elevato ma neanche da disprezzare. I

l fatto che la società abbia voluto confermare gli stessi prezzi dell’anno scorso e il leggero aumento sul costo dei singoli tagliandi per tutti i settori sono uno stimolo per incentivarne l’acquisto. Sappiamo bene delle tante difficoltà economiche che ogni famiglia può avere ed è normale che ognuno si faccia i conti in tasca prima di acquistare l’abbonamento ma le agevolazioni che la società offre ma soprattutto la passione e l’amore per i colori giallorossi dovrebbero essere alla base per invogliare i veri tifosi ad acquistare l’abbonamento.

Da lunedì 4 agosto comincerà l’ultima fase, quella della vendita libera e nei 20 giorni che intercorreranno fino a inizio stagione – il 23 si giocherà al “Ceravolo” con il Sudtirol – ci sarà tutto il tempo per raggiungere quota 6000, obiettivo che la società spera di poter raggiungere.

Sull’onda dell’entusiasmo per i due splendidi campionati di B conclusi con la disputa della semifinale play off ci si aspetta un ulteriore riscontro, a prescindere dai futuri acquisti.

Maurizio Martino
Maurizio Martino
GIORNALISTA PUBBLICISTA iscritto regolarmente all’Ordine dei Giornalisti della Calabria. Ha cominciato a coltivare la passione per la scrittura in età matura e quella per il Catanzaro calcio lo ha spinto a scrivere sulla squadra del capoluogo della Calabria dove risiede fin dalla nascita. La sua prima collaborazione giornalistica è stata con la redazione della testata telematica “noisoveratiamo.com” per la quale era corrispondente da Catanzaro per riportare le notizie sulle vicende della squadra dui calcio alle cui gare assisteva come accreditato per conto della stessa testata. Dopo qualche anno inizia il suo rapporto lavorativo con il periodico “ilgiallorosso” che inizialmente era solo in versione cartacea, poi trasformatosi in testata telematica assumendo il nome “ilgiallorosso.info”. Per 6 anni è stato redattore della testata telematica “catanzarosport24.it” per la quale per due anni è stato il referente – essendo la testata media partner ufficiale - del progetto ideato e portato avanti in collaborazione con l’US Catanzaro “il Catanzaro sale in cattedra” rivolto ai bambini delle quinte classi delle scuole primarie e alle prime delle scuole secondarie di primo grado. Per conto della stessa testata è stato accreditato per assistere alle gare del Catanzaro calcio. Nel corso degli anni ha collaborato a più riprese con il quotidiano d’informazione nazionale sportivo “tuttalaC.it” per conto del quale è stato accreditato per assistere alle gare del Catanzaro calcio. Per 5 anni ha collaborato con il periodico “Passione giallorossa”. E’ stato conduttore del format web-tv itinerante “QUARTIERE GIALLOROSSO” ideato dall’editore dal periodico “passione giallorossa” in collaborazione con l’emittente televisiva Case in TV di proprietà del gruppo immobiliare “scegliamocasa.it”. Contestualmente ha collaborato e collabora tutt’oggi con la rivista “Domenica giallorossa”, da poco anche nella sua versione telematica “domenicagiallorossa.com”. Dal giugno 2024 inizia la sua collaborazione con “infooggi.it” quotidiano d’informazione telematico per il quale scrive sulle vicende del Catanzaro calcio e sugli eventi/spettacoli della città e del territorio regionale. Dal luglio 2024 fa parte della redazione sportiva dell’emittente televisiva GS Channel dalla quale è accreditato per seguire le gare del Catanzaro calcio e per conto della quale scrive per il quotidiano d’informazione sportivo telematico “ilcalciocalabrese.it”. Dal settembre 2024 è uno dei redattori della testata giornalistica telematica “passionecatanzaro.it”. E’ stato ospite in diverse occasioni nel corso degli anni della trasmissione televisiva “RTC Catanzaro sport” in onda sull’emittente TV RTC-Telecalabria. E’ stato spesso ospite in diversi format web-tv delle varie testate con cui ha collaborato ivi comprese quelle con cui collabora attualmente. E’ stato ospite in qualche occasione anche in programmi radiofonici dell’emittente RadioCiak di Catanzaro. Pubblicazioni saltuarie per il quotidiano d’informazione cartaceo IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA Pubblicazioni saltuarie per le seguenti testate giornalistiche telematiche: - CATANZAROINFORMA.IT - CALABRIA7.IT - CATANZAROTV.IT

Articoli correlati

Ultimi articoli