Quel goal al “Ceravolo” da predestinato, una molla che ha fatto breccia nel suo e cuore e in quello dei tifosi, una storia che si doveva fare. Stiamo parlando di Costantino Favasuli, calabrese doc, che in uno spettacolare Catanzaro-Bari dello scorso anno realizzo’ un goal di pregevole fattura dando un assaggio delle sue qualità.
Quelle che gli hanno permesso oggi di essere qui al Catanzaro per crescere e dimostrare il suo assoluto valore. In questa prima parte di stagione ne stiamo cominciando ad apprezzare le qualità e, su tutte, la prestazione con lo Spezia sembra proprio aver convinto tutti e dato ad Aquilani una certezza in più, una freccia nel proprio arco, in procinto di vestire l’azzurro.
Il Catanzaro ha acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Costantino Favasuli.
Il centrocampista classe 2004 ha firmato un contratto quadriennale che lo lega al club giallorosso fino al 30 giugno 2029. Reduce da una stagione in prestito al Bari — durante la quale ha collezionato 29 presenze condite da un gol e un assist — nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia della Ternana. È cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, dove è stato allenato proprio dall’attuale mister giallorosso Alberto Aquilani.
Inoltre, ecco il comunicato del Catanzaro con la convocazione in Nazionale di Favasuli:
I giocatori del Catanzaro Costantino Favasuli ed Ervin Bashi sono stati convocati dalle nazionali Under 21: Favasuli con l’Italia, Bashi con l’Albania. “Convocati in nazionale Under 21 anche Favasuli e Bashi. I giallorossi prenderanno parte agli impegni delle rispettive nazionali dei prossimi giorni.
Complimenti ragazzi”.
