Che fosse la stagione della rinascita per Matias Antonini lo avevano sperato fortemente i tifosi del Catanzaro e la società che ha pienamente puntato sul difensore che tanto bene aveva fatto con Vivarini realizzando 8 reti stagionali, salvo poi trovare qualche difficoltà con Caserta in panchina nonostante i 21 gettoni di presenza.
Invece, e fortunatamente, Mister Aquilani ha voluto puntare sul difensore brasiliano che fin dai primi giorni di preparazione sì è intrattenuto con il tecnico ex Pisa per capire il suo calcio e i movimenti opportuni da seguire per la retroguardia giallorossa.
Antonini ha risposto presente con un ritiro al top, tra entusiasmo, corsa e voglia di fare con vista impegni ufficiali da non fallire e in cui bisogna convincere. Ed ecco Mati alla prima in Coppa Italia che, nonostante la sconfitta finale, convince tutti con una prova autoritaria e fisicamente molto dura tra caldo e degli avversari in attacco di primo livello visti i vari Lauriente’, Berardi, Pinamonti e compagni.
Poi il campionato con il pari interno con il Sudtirol dove il Catanzaro poteva fare sicuramente di più ma Antonini ha comunque risposto ben presente. Il “top” però arriva a La Spezia dove il Catanzaro chiude con un clean sheet importante e un punto non di poco conto su un campo difficile come La Spezia nell’ultima gara di agosto.
La prestazione di Matias Antonini Lui salta all’occhio di diversi addetti ai lavori tanto che finisce nella top 11 del noto giornalista Nicolò Schira, esperto di calciomercato e premiato dall’USSI nel 2022 come miglior giovane giornalista. La top 11 del secondo turno di B presenta Iannarilli tra i pali, Wisiniewski, Antonini, El Kaouakibi e Bracaglia in difesa, Pierobon, Franzoni e l’ex Catanzaro Pagano a centrocampo con Portanova a supporto degli attaccanti Dany Mota e Fiori.
Allenatore della settimana è Davide Dionigi della Reggiana, anch’egli ex giallorosso con una breve esperienza in panchina nel primo anno della gestione Noto. Una piccola soddisfazione per Antonini, l’inserimento in questa speciale classifica di questo turno di B, che da stimolo a proseguire su questa strada e fare sempre meglio.
