Avvocato, pochi come lei! Catanzaro ricorda oggi, ad un anno dalla sua scomparsa, un suo figlio prediletto, una persona d’altri tempi, un signore in tutto e per tutto. L’avvocato Gianni Bruni, icona del giornalismo catanzarese, ci ha lasciato il 5 settembre 2024 e non ci sono parole per descrivere l’infinita classe e signorilità di una delle ultime figure storiche della nostra città.
Professionista unico, grande uomo di cultura e dell’associazionismo, giornalista sportivo per le più importanti testate nazionali (e storico Direttore di “Domenica Giallorossa”) ma soprattutto Gianni Bruni è stato un marito, padre e nonno esemplare e punto di riferimento per la sua amata famiglia. La sua catanzaresita’ viscerale ne ha tessuto le lodi per decenni, evidenziando l’amore infinito per la sua città.
L’avvocato era una persona di un’intelligenza sopraffina, con un sapere infinito, tanto da conservare manoscritti e libri di altre epoche che sono diventati pezzi rari e unici. Simpatico e scherzoso con tutti, ha sempre dispensato sorrisi e amicizie per tutto il corso della sua vita.
L’umiltà è stata la sua grandezza, unita al grande amore che metteva in tutto ciò che ha realizzato. Un’altra passione di Gianni Bruni è stata la filatelia ma nel giornalismo ha fatto cose che resteranno nella storia della città e della Calabria.
Oggi lo ricordiamo ma la sua memoria vive con noi per sempre.
