Interessante ed utile amichevole precampionato a Rende tra Bim Bum e Basket Academy

Più che un’amichevole qualsiasi è stata una piacevole occasione per rinnovare un rapporto di amicizia tra due società legate da tanti rapporti incrociati costruiti nel tempo tra dirigenti, tecnici e giocatori.

Tant’è che, nonostante il pomeriggio festivo ed il clima estivo, il Pala Quattromiglia di Rende ha registrato una significativa presenza di pubblico, in parte anche catanzarese, che ormai da qualche anno non perde questo appuntamento settembrino di basket giocato e socialità.

Sul piano squisitamente agonistico si è assistito ad uno scrimmage di inizio preparazione precampionato. Gambe ancora un po’ dure, tipiche della fase cosiddetta di carico e fiato ancora un po’ corto. Ciononostante, biancorossi di casa e giallorossi ospiti hanno imbastito azioni su azioni, alcune delle di ottima fattura.

L’equilibrio è regnato sovrano, ma il punteggio non aveva importanza alcuna, tanto che è stato azzerato ad ogni tempino.

Invece, lo sviluppo del gioco di entrambi i roster è servito essenzialmente a provare schemi quanto più adatti alle caratteristiche dei singoli ed a come valorizzarne i rispettivi plus. Infine, due note di cronaca. L’assenza di Yeyap tra i rendesi e di Battaglia tra i catanzaresi. Il ritorno al Palagiovino il prossimo sabato 13 alle 18,30.