Ci eravamo tanto amati e un suo ritorno era atteso da diverso tempo. È la storia di Gianluca Di Chiara che, dopo la sua esplosione a Catanzaro in piena gioventù, ha fatto le sue fortune lontano dal “Ceravolo” con la speranza di ritornare a vestire un giorno il giallorosso.
Il suo legame con Catanzaro mai sopito, soprattutto per legami familiari, e ogni estate il suo nome sempre accostato al Catanzaro fino a questa finestra di calciomercato quando il “sogno” diventa realtà e Ciro Polito lo riporta in giallorosso.
L’amicizia con Iemmello, sicuramente fondamentale per questo ritorno, e la voglia di mettersi a disposizione di Aquilani per contribuire alla causa Catanzaro che sente particolarmente a cuore. E così dal debutto nell’amichevole con il Napoli e il primo ufficiale in Coppa Italia contro il Sassuolo in cui si sente un po’ il lavoro svolto nella preparazione, fino alle prime gare di Serie B dove probabilmente il miglior Di Chiara lo abbiamo visto contro Carrarese e Reggiana.
Sicuramente deve raggiungere la miglior condizione ma quanto visto nelle ultime uscite fa ben sperare e l’esperienza di Di Chiara sarà fondamentale nel corso del campionato. Vamos Gianluca!