La Curva Massimo Capraro lancia il messaggio alla vigilia di Catanzaro-Juve Stabia: “Forza Catanzaro, combatti con i tuoi Ultras!” Il comunicato integrale
La vigilia di Catanzaro-Juve Stabia si accende con le parole della Curva Massimo Capraro. Un comunicato che arriva dritto al cuore, firmato dagli Ultras del Catanzaro che preparano il Ceravolo per la sfida di venerdì sera. “Quello stemma sopra il cuore!” è il grido che risuona dalla curva ovest, pronta a sostenere le domani di Aquilani nella ricerca della prima vittoria stagionale.
Il messaggio degli Ultras Catanzaro non è solo una carica pre-partita, ma una dichiarazione d’amore senza tempo. La Curva Massimo Capraro ha risposto presente anche quest’anno, macinando già migliaia di chilometri per seguire la squadra nelle prime trasferte della Serie B. Un sostegno che va oltre il risultato del campo.
L’appello dei tifosi organizzati giallorossi arriva nel momento giusto: dopo quattro pareggi consecutivi, il Catanzarocerca la scintilla per sbloccarsi davanti al proprio pubblico. E la curva promette di fare la sua parte, come sempre.
Il messaggio che scalda il Ceravolo
“L’ho giurato da bambino” non è solo parte di un coro che si leva alto nei cieli delle città dove giocano le Aquile, ma è la sintesi di un amore sconfinato che unisce ed aggrega generazioni, ceti sociali e storie di vita, in nome di un ideale che si tramanda da decenni”. Inizia così il comunicato della Curva Massimo Capraro, che fotografa l’essenza del tifo giallorosso.
Le parole degli Ultras del Catanzaro toccano le corde dell’identità: quello stemma giallorosso è patrimonio di una città intera, simbolo che unisce nonni e nipoti, operai e professionisti, tutti accomunati dalla stessa passione. Una passione che non conosce età né confini sociali.
Il riferimento alla nuova stagione è chiaro: “Con l’avvio del nuovo campionato, la Curva Massimo Capraro ha risposto presente, macinando già migliaia di chilometri per le prime trasferte delle Aquile”. I numeri parlano chiaro: centinaia di tifosi hanno seguito il Catanzaro di Aquilani a Reggio Emilia, Pisa e in tutte le trasferte. Un esodo che conferma l’attaccamento alla maglia.
La risposta alla piazza: unità oltre i risultati
Il comunicato degli Ultras Catanzaro affronta anche le critiche e le tensioni che inevitabilmente nascono quando i risultati tardano ad arrivare. “La piazza di Catanzaro non è e non sarà mai posto accogliente per chi pensa che lo stadio non sia il luogo del sostegno viscerale ma quello della contestazione fine a se stessa”, recita il messaggio della curva.
Una presa di posizione netta che divide il tifo costruttivo dalla critica sterile. Gli Ultras riconoscono il diritto di opinione, ma ribadiscono che il Ceravolo deve rimanere una fortezza: “tutta la tifoseria è, come sempre, compatta e fiera al seguito di chi deve portare con onore, sacrificio e impegno il nome della città e dei suoi abitanti negli stadi di tutta Italia”.
Il messaggio è chiaro: si può discutere, si possono avere opinioni diverse sui giocatori o sulle scelte tattiche di Aquilani, ma l’importante è che il sostegno alla squadra rimanga sempre al primo posto. La critica deve essere costruttiva, mai distruttiva.
L’appello finale: “Combatti con i tuoi Ultras!”
La chiusura del comunicato della Curva Massimo Capraro suona come una dichiarazione di guerra sportiva: “Forza Catanzaro, combatti con i tuoi Ultras!” Otto parole che racchiudono l’essenza del rapporto tra curva e squadra. Non si tratta di un sostegno passivo, ma di una battaglia condivisa.
Venerdì sera al Ceravolo, contro la Juve Stabia di Abate, il Catanzaro non sarà solo. La curva ovest farà sentire la sua voce per tutti i 90 minuti, trascinando la squadra verso quella prima vittoria stagionale che manca da troppo tempo. Gli Ultras hanno già dimostrato di esserci sempre, ora tocca ai giocatori rispondere sul campo.
Il comunicato si chiude con la firma CMC – Curva Massimo Capraro, un acronimo che per i tifosi giallorossi rappresenta molto più di una sigla: è sinonimo di passione autentica, di sostegno incondizionato, di amore per quei colori che da generazioni uniscono una città intera.
Il dodicesimo uomo è pronto
La Catanzaro-Juve Stabia di venerdì sera assume così una dimensione diversa. Non sarà solo una partita di Serie B, ma una sfida tra undici giocatori in campo e migliaia di tifosi sugli spalti, uniti dallo stesso obiettivo: portare a casa i primi tre punti stagionali al Ceravolo.
Gli Ultras del Catanzaro hanno lanciato il loro messaggio. La Curva Massimo Capraro è pronta a fare la sua parte, come sempre. Ora la palla passa ad Aquilani e ai suoi ragazzi: è arrivato il momento di ripagare l’amore di una città intera con una prestazione da ricordare.
“Quello stemma sopra il cuore!” non è solo uno slogan: è un impegno reciproco tra squadra e tifosi, un patto che si rinnova ogni domenica e che venerdì sera al Ceravolo può trasformarsi nella chiave per sbloccare la stagione giallorossa.
