L’A.S.D. Soverato Futsal è lieta di ufficializzare l’ingaggio di Joaquin Piccioni, laterale argentino classe 1999. Il giocatore ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club biancorosso fino al 30 giugno 2026.
Piccioni è un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire tutte le posizioni del quintetto, con una predilezione per il ruolo di laterale destro. Arriva al Soverato Futsal dopo un percorso ricco di esperienze internazionali, maturate in Argentina, Croazia, Belgio e Italia.
Cresciuto nel vivaio dello storico Club Pinocho, ha completato la sua formazione in patria prima di esordire in Prima Divisione argentina con la maglia del Camioneros, nel 2020. In Italia ha indossato le maglie di Active Network e Prato C5 in Serie A2, mostrando grande visione di gioco e qualità tecnica. Dopo una nuova parentesi in Argentina con il Kimberley, ha proseguito la sua carriera in Europa, con esperienze in Croazia (MNK Crnica) e Belgio (Real Elmos Herentals), fino all’ultima stagione vissuta in Serie A2 Élite con il Leonardo C5.
A livello internazionale, Piccioni ha rappresentato la Nazionale argentina di futsal nelle selezioni Under 17 e Under 20, partecipando a competizioni continentali. Con il suo arrivo, l’A.S.D. Soverato Futsal aggiunge al roster un atleta di grande esperienza, che potrà contribuire agli obiettivi della squadra nella nuova stagione di Serie A2 Élite.
A Joaquin Piccioni va il più caloroso benvenuto da parte di tutta la società, con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa.