Promo desktop
martedì 14 Ottobre 2025

Monza-Catanzaro, 27 giallorossi per sfatare il tabù: i convocati di Aquilani

Ventisette giallorossi pronti a sfatare il tabù della prima vittoria. Mister Alberto Aquilani ha confermato l’intera rosa che ha pareggiato a Marassi contro la Sampdoria, con unici assenti Marco Pompetti, ancora ai box, e Mattia Liberali, impegnato con l’Italia Under 20 nel mondiale in Cile. Come raccontavamo nell’analisi delle lezioni di Genova, il Catanzaro ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli, mancando solo del guizzo decisivo per conquistare i tre punti. Domani, sabato 4 ottobre alle 15 all’U-Power Stadium, i giallorossi avranno l’occasione di interrompere la striscia di sei pareggi consecutivi contro un Monza in piena crisi. La lista dei convocati è già un messaggio: Aquilani ha fiducia totale nel gruppo.

Monza-Catanzaro, i 27 di Aquilani: chi scenderà in campo?

PORTIERI (3):

  1. Marietta
  2. Pigliacelli
  3. Borrelli

Un trio di esperienza e qualità, con Pigliacelli che ha ormai acquisito un ruolo da protagonista tra i pali. Come evidenziato nelle statistiche di Sampdoria-Catanzaro, il portiere giallorosso ha garantito sicurezza e personalità, risultando decisivo in diverse occasioni. Marietta e Borrelli pronti a subentrare in caso di necessità, ma la gerarchia sembra ormai consolidata.

DIFENSORI (9): 4. Antonini 5. Bashi 17. Di Chiara 18. Bettella 23. Brighenti 26. Verrengia 27. Favasuli 62. Frosinini 84. Cassandro

Difesa ampia e versatile, con Antonini e Bettella che formano il perno centrale. Come analizzato nell’articolo sul confronto tattico Aquilani vs Bianco, la linea difensiva giallorossa ha dimostrato solidità nonostante qualche occasionale sbavatura. Verrengia e Di Chiara pronti a giocarsi una maglia da titolare sulle fasce, con Cassandro e Favasuli sugli esterni.

CENTROCAMPISTI (7): 10. Petriccione 20. Pontisso 28. Oudin 30. Alesi 32. Rispoli 80. Cisse 98. Buglio

Centrocampo folto e tecnico, con Pontisso e Petriccione che rappresentano la cabina di regia. Come raccontato nell’articolo sulla convocazione di Cisse in Nazionale Under 21, il giovane talento giallorosso è reduce da una doppietta a Reggio Emilia e altre grandi prestazioni e pronto a spaccare la partita. Oudin pronto a inserirsi tra le linee, mentre Rispoli e Buglio rappresentano le alternative tattiche.

ATTACCANTI (8): 7. Pandolfi 8. Pittarello 9. Iemmello 19. Nuamah 45. Buso 61. Seha 77. D’Alessandro 94. Di Francesco

Reparto offensivo con tante soluzioni, capitanato da Pietro Iemmello. Nei numeri di Iemmello avevamo evidenziato come il capitano sia fondamentale per il gioco della squadra. Pittarello e Pandolfi insidiano la maglia da titolare, mentre Nuamah, Buso, Seha, D’Alessandro e Di Francesco rappresentano giocatori di qualità per le fasce.

La sfida di domani: prima vittoria nel mirino

Con questi 27 convocati, Aquilani si prepara alla sfida più importante finora. Come dichiarato in conferenza stampa, “Speriamo di condividere con i tifosi un abbraccio liberatorio a fine partita”. I precedenti sono dalla parte del Catanzaro: imbattuti da 13 partite consecutive contro il Monza, con oltre 2000 tifosi pronti a spingere la squadra all’U-Power Stadium. L’assenza di Pompetti e Liberali non sembra intaccare la profondità e la qualità della rosa giallorossa, pronta a sfatare il tabù della prima vittoria stagionale.

Articoli correlati

Ultimi articoli