Invasione giallorossa a Monza: saranno 2339 i tifosi del Catanzaro nel settore ospiti dell’U-Power Stadium, a cui si aggiungeranno altri 600 supporters stimati in tribuna per un totale di quasi 3000 presenze giallorosse. Numeri da record per una trasferta lombarda, che certificano ancora una volta la passione travolgente della tifoseria calabrese. Come raccontavamo nell’articolo sull’invasione di Monza, la prevendita aveva già superato i 2291 biglietti, ma il dato definitivo ha polverizzato ogni previsione. Domani, sabato 4 ottobre alle 15, l’U-Power Stadium si tingerà di giallorosso per spingere la squadra di Alberto Aquilani verso la prima vittoria stagionale. Una bolgia che farà sentire il Catanzaro come in casa, proprio come auspicato dal tecnico: “Speriamo di condividere con loro un abbraccio liberatorio a fine partita”.
2339 tifosi nel settore ospiti: il dato definitivo della bolgia giallorossa
Il dato è ufficiale: 2339 tifosi del Catanzaro riempiranno il settore ospiti dell’U-Power Stadium di Monza. Un numero straordinario che rappresenta uno dei migliori dati di affluenza per una trasferta giallorossa in Serie B, soprattutto considerando la distanza geografica tra Catanzaro e Monza (oltre 1200 chilometri). La prevendita si è chiusa ieri, giovedì 3 ottobre, con il tutto esaurito nel settore ospiti e con centinaia di tifosi rimasti senza biglietto. Un’invasione pacifica ma rumorosa, che trasformerà l’U-Power Stadium in un fortino giallorosso per 90 minuti.
Ma i numeri non si fermano qui: oltre ai 2339 tifosi ufficialmente registrati nel settore ospiti, si stimano altri 600 supporters giallorossi presenti in tribuna, per un totale che sfiora le 3000 presenze. Tifosi che hanno acquistato biglietti nei settori neutrali o in tribuna per non perdere l’occasione di sostenere la squadra nella ricerca della prima vittoria stagionale. Come evidenziato nell’articolo sulle parole di Aquilani alla vigilia, il tecnico giallorosso ha sottolineato più volte l’importanza del dodicesimo uomo: “Ci siamo sempre sentiti di giocare in casa con loro, che sono l’anima che ci spinge”.
Numeri che confermano la forza di una tifoseria che non conosce distanze né ostacoli. Da questa notte, i pullman giallorossi partiranno da Catanzaro e da tutta Italia per raggiungere Monza, percorrendo oltre 1200 chilometri di autostrada. Un viaggio della speranza, quello verso la prima vittoria stagionale, che i tifosi giallorossi affronteranno con il cuore pieno di passione e la voce pronta a spingere la squadra. Come raccontato nell’analisi dei precedenti contro il Monza, il Catanzaro è imbattuto da 13 partite consecutive contro i brianzoli, e domani avrà l’occasione perfetta per allungare la striscia positiva davanti a quasi 3000 tifosi.
Quasi 3000 giallorossi a Monza: l’U-Power Stadium si tinge di calabrese
Con 2339 tifosi nel settore ospiti e altri 600 stimati in tribuna, l’U-Power Stadium vivrà domani una vera e propria invasione giallorossa. Quasi 3000 presenze calabresi in un impianto che ha una capienza di circa 15000 spettatori, significa che un tifoso su cinque sarà del Catanzaro. Un dato impressionante che testimonia la forza di una tifoseria che non si arrende mai, nemmeno davanti a una trasferta di oltre 1200 chilometri e a sei pareggi consecutivi che pesano come macigni.
L’atmosfera all’U-Power Stadium sarà elettrica, con i cori giallorossi che risuoneranno per tutti i 90 minuti. Come dichiarato da Aquilani in conferenza stampa, “Domani ancora di più speriamo di andare a condividere con loro un abbraccio liberatorio a fine partita”. Un abbraccio che significherebbe prima vittoria stagionale, sblocco psicologico e conferma di un percorso di crescita che finora ha prodotto solo pareggi ma prestazioni di alto livello. Come raccontato nell’articolo sulle lezioni di Genova, il Catanzaro ha dominato a Marassi con il 64% di possesso e 16 tiri, mancando solo del guizzo decisivo.
La presenza di quasi 3000 tifosi giallorossi rappresenta anche un fattore psicologico importante per il Monza, che si ritroverà a giocare quasi in trasferta nonostante sia in casa. Paolo Bianco, il tecnico biancorosso squalificato e sostituito dal vice Pensalfini, sa bene che l’atmosfera sarà ostile e che la pressione sarà tutta sulle spalle dei suoi. Come evidenziato nell’articolo sulle parole di Bianco alla vigilia, il tecnico del Monza ha dichiarato: “Il Catanzaro è una squadra ben organizzata, stimo molto Aquilani”. Parole di rispetto per un avversario che domani avrà dalla sua parte un esercito di 3000 tifosi pronti a tutto.
Tifosi Catanzaro a Monza: numeri da Serie A per una trasferta da sogno
I numeri parlano chiaro: 2339 tifosi nel settore ospiti + 600 in tribuna = quasi 3000 presenze giallorosse a Monza. Dati da Serie A per una trasferta di Serie B, che certificano la forza di una tifoseria che non ha mai smesso di credere nella propria squadra. Nonostante sei pareggi consecutivi, nonostante la mancanza di vittorie, nonostante le difficoltà sotto porta, i tifosi del Catanzaro hanno risposto presente con numeri da record. Un esodo biblico dalla Calabria verso la Lombardia, che trasformerà l’U-Power Stadium in un fortino giallorosso.
Domani, sabato 4 ottobre alle 15, il Catanzaro scenderà in campo con il dodicesimo uomo più forte della Serie B. Come raccontato nell’articolo sui 27 convocati di Aquilani, la squadra è al completo (out solo Pompetti e Liberali) e pronta a regalare ai propri tifosi la gioia della prima vittoria. Con i precedenti favorevoli (imbattuti da 13 partite contro il Monza), con un avversario in crisi (Bianco a rischio esonero), con assenze pesanti (Pessina e Mota out), e con quasi 3000 tifosi sugli spalti, il Catanzaro ha tutte le carte in regola per conquistare finalmente i primi tre punti stagionali.
L’abbraccio liberatorio di cui parla Aquilani è sempre più vicino. E domani, con 2339 tifosi nel settore ospiti e altri 600 in tribuna, l’U-Power Stadium risuonerà di un solo coro: Forza Catanzaro!
