Una nuova realtà sportiva prende vita nel panorama calcistico cittadino: l’A.S.D. Centro Storico Catanzaro, società dilettantistica di Terza Categoria nata con l’obiettivo di valorizzare il cuore del capoluogo e costruire comunità attraverso lo sport.
Il progetto, fortemente legato all’identità e alla tradizione della città, si presenta con un motto che ne racchiude la filosofia:
“Catanzaro è una voce che risuona tra le mura antiche, dolce come un ricordo, forte come un’identità.”

La società si distingue per una visione che unisce radici, passione e territorio, con i colori giallorossi e lo stemma che raffigura il ponte e le architetture storiche del centro.
Alla guida del club la presidente Francesca Sestito, affiancata dal vicepresidente Francesco Curcio, dal segretario Ivan Assisi e dai consiglieri Giuseppe Costa e Francesco Domenico Longo.
Alla guida tecnica è stato scelto mister Pierluigi Longo, ex calciatore che ha militato ad alti livelli sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5, per poi intraprendere la carriera da allenatore. Da giocatore ha raggiunto l’allora “Interregionale” (oggi Serie D), vestendo le maglie di Real Catanzaro e Comprensorio Lamezia, per poi proseguire il suo percorso in diverse società calabresi come Marcellinara, Junior Sant’Antonio e Junior Pontegrande.
L’allenatore, oggi anche responsabile del settore giovanile, guiderà la prima squadra con l’obiettivo di trasmettere valori di crescita, appartenenza e fair play, portando avanti un progetto sportivo che affonda le radici nella tradizione cittadina ma guarda al futuro con entusiasmo.
