lunedì 26 Gennaio 2026

La Basket Academy omaggia Marco Pompetti: abbraccio giallorosso al PalaPulerà

Nel pomeriggio di domenica 9 novembre, il PalaPulerà di Giovino ha ospitato un momento speciale prima del match di cartello tra Basket Academy Catanzaro e Monopoli. Protagonista dell’omaggio è stato Marco Pompetti, centrocampista dell’US Catanzaro 1929, che ha ricevuto il calore della comunità sportiva giallorossa nel corso della sua riabilitazione dopo il grave infortunio patito nel pre-campionato.

La Basket Academy e Marco Pompetti: Un gesto che unisce lo sport catanzarese

La Basket Academy Catanzaro, presieduta da Alfonso Bianchi, ha voluto rendere omaggio al numero 21 delle Aquile attraverso i suoi rappresentanti principali. Ad accogliere Pompetti sul parquet del PalaPulerà sono stati il direttore generale Luca Molinaro, il direttore relazioni esterne Yves Catanzaro e il responsabile dell’area tecnica Andrea Cattani, accompagnati dall’applauso caloroso del pubblico presente.

Il centrocampista giallorosso, che punta ad aggregarsi ai compagni il prima possibile dopo la frattura scomposta alla tibia sinistra riportata a luglio, ha vissuto un momento di grande emozione. L’iniziativa della Basket Academy rappresenta un ulteriore segnale della forte sinergia tra le diverse realtà sportive del territorio calabrese.

Colori e passione: il comune denominatore dello sport catanzarese

Come sottolineato dall’organizzazione della Basket Academy, il comune denominatore di questa iniziativa è rappresentato dai colori giallorossi e dalla passione che unisce tutte le discipline sportive della città. Che si tratti di un rettangolo verde davanti a una porta o di un parquet sotto canestro, lo spirito che anima gli atleti catanzaresi rimane lo stesso.

Pompetti, ora tra i tifosi speciali della Basket Academy, ha avuto così l’occasione di vivere l’atmosfera del basket cittadino e ricevere un’ulteriore iniezione di affetto in un momento delicato del suo percorso di recupero. Un gesto che testimonia quanto il centrocampista sia amato dalla comunità sportiva catanzarese, indipendentemente dalla disciplina praticata.

L’attesa del ritorno in campo

Il centrocampista pescarese classe 2000 sta completando il suo programma di riabilitazione e dovrebbe tornare a disposizione di mister Alberto Aquilani tra poche settimane. La presenza al PalaPulerà rappresenta un ulteriore segnale positivo nel percorso di recupero che sta seguendo con determinazione e ottimismo, sostenuto dall’intero movimento sportivo cittadino.

Articoli correlati

Ultimi articoli