Promo desktop
Dolci Emozioni
giovedì 18 Dicembre 2025

Catanzaro, impresa dell’Under 15: Roma travolta 4-0. Sconfitta per l’Under 16

Un pomeriggio dai due volti per il settore giovanile del Catanzaro, impegnato ieri al Centro Tecnico Federale di Catanzaro nelle gare valide per la dodicesima giornata del girone C dei campionati Under 15 e Under 16 A-B contro la Roma.

A prendersi la scena è stata senza dubbio l’Under 15, protagonista di una vittoria netta e sorprendente contro una delle realtà più strutturate del panorama nazionale. Diverso l’esito per l’Under 16, sconfitta al termine di una gara complicata, segnata dall’allungo giallorosso nella ripresa.

Under 15, dominio giallorosso: Roma travolta nel primo tempo

La prima gara, disputata alle 10:30, ha visto gli aquilotti di mister Gemelli (classe 2011) imporsi con un clamoroso 4-0, costruito interamente nel primo tempo.

L’approccio del Catanzaro è stato aggressivo e determinato fin dalle prime battute. Al 5’ è Pugliese a sbloccare il match, premiando l’avvio arrembante dei padroni di casa. Passano appena cinque minuti e al 10’ arriva il raddoppio firmato da Sorce, che mette subito in discesa la gara.

La Roma fatica a reagire e il Catanzaro continua a colpire: al 39’ è ancora Sorce a trovare la via del gol, realizzando la doppietta personale e il 3-0. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per i capitolini che, al 40’, Palermo cala il poker, chiudendo di fatto il match prima dell’intervallo.

Nella ripresa il risultato non cambia: i giallorossi amministrano con ordine e portano a casa una vittoria di grande prestigio.

Grazie a questo successo, il Catanzaro sale a 17 punti in classifica, mentre la Roma resta ferma a 25, raggiunta dalla Lazio.

Under 16, la Roma allunga nella ripresa: finisce 2-6

Alle 13:00 è toccato all’Under 16, guidata da mister Augusto, scendere in campo contro la Roma. Il risultato finale premia i capitolini, che si impongono per 6-2.

La gara si apre con equilibrio, ma al 10’ del primo tempo è Basile a portare avanti la Roma, fissando sull’0-1 il punteggio all’intervallo.

Nella ripresa il Catanzaro trova la forza di reagire e al 46’ è Pulito a firmare il pareggio, riaccendendo le speranze dei padroni di casa. Tuttavia, la Roma risponde con decisione e prende il controllo del match.

Al 45’ è Ferretti, su calcio di rigore, a riportare avanti i capitolini. Al 50’ Sperlonga realizza il 3-1, mentre al 61’ è ancora Basile, sempre dal dischetto, a firmare il poker. Al 63’ Le Rose accorcia le distanze per il Catanzaro, ma nel finale arrivano anche le reti di Gargiulo e Giannelli, che fissano il punteggio sul definitivo 2-6.

Con questo successo, la Roma sale a 24 punti in classifica, mentre il Catanzaro resta fermo a 5.

Articoli correlati

Ultimi articoli