Il Catanzaro dei record. Quello delle 5 vittorie consecutive in serie B, che mai il Catanzaro aveva centrato nella sua storia. Ora una giusta pausa, seppur breve, che servirà a ricaricare le batterie in vista di della ripresa del campionato.
A gennaio subito inizio tostissimo per Iemmello e compagni che affronteranno la capolista Frosinone ed il fortissimo Venezia, con entrambe le gare in trasferta. Gennaio sarà anche il mese del calcio mercato. Obiettivo del direttore sportivo Polito, sarà quello di sfoltire la rosa.
Come detto da mister Aquilani, bisognerà ridurre l’organico per una migliore gestione del gruppo. Qualche calciatore potrebbe chiedere di essere ceduto per avere maggiore minutaggio. Tra questi potrebbero esserci Bettella e Pandolfi che, salvo qualche piccolo spezzone di gara, hanno deluso in questa prima parte di stagione. Soprattutto per la punta si è avuto qualche sondaggio dalla Lega Pro (Casertana e Potenza). Discorso diverso per Di Chiara che ha richieste in serie C, Catania su tutte.
Con una giusta proposta, magari un contratto pluriennale, si potrebbe convincere società e calciatore a rivedere l’accordo annuale siglato la scorsa estate. Su Buso ed Oudin, verrano fatte delle valutazioni diverse. Il primo ha manifestato la volontà di rimanere a Catanzaro anche se, nelle ultime uscite, il minutaggio è ancora diminuito. Oudin è il calciatore che forse ha deluso di più, in considerazione delle aspettative createsi al suo arrivo. Sul calciatore verrà fatta una valutazione più attenta nelle prossime settimane.
Su Bashi invece si valuterà in relazione alla posizione di Bettella.
Fronte acquisti, il Catanzaro ne ha ben due in casa. Pompetti e Di Francesco, dovrebbero tornare arruolabili tra qualche settimane. Due calciatori che, al netto di infortuni, sono due titolarissimi. Pompetti sta bene ma non si rischierà nulla, visto il grave infortunio subito. Su Di Francesco si spera che gli infortuni, lo lascino un po’ in pace. Sul mercato si cercherà un esterno di sinistra tutta fascia.
È questo il vero obiettivo del Ds Polito. La speranza è che, così come avvenuto per Quagliata nella scorsa stagione, l’arrivo dell’esterno avvenga già per metà gennaio. Il resto degli eventuali acquisti (difensori ed attaccante) sarà valutato solo dopo aver definito le cessioni.
Si ferma il campionato ma il lavoro del ds Polito che, già nelle prossime ore, potrebbe iniziare i colloqui con quei calciatori che vorrebbero trovare maggiore spazio altrove.
