domenica 25 Gennaio 2026

Catanzaro, il punto di Attilio Malena a PC: “Beruatto in pole, ma c’è un nome che potrebbe uscire. Sulle uscite…”

L’esperto di mercato ha fatto il punto a 360° durante Passione Catanzaro: dalla cessione ufficiale di Buso ai movimenti in entrata sugli esterni. Attenzione alle sirene per Massimo Bava

Prima puntata dell’anno e subito “botti” di mercato a Passione Catanzaro. Attilio Malena, esperto di calciomercato e volto noto di GS Channel, ha fatto il punto sulle trattative che coinvolgono le Aquile, tra operazioni chiuse, sondaggi e smentite.

Ecco la raffica di notizie emerse durante la diretta:

1. Capitolo Buso: perché il Mantova ha bruciato tutti

La prima cessione è andata in porto: Nicolò Buso è un nuovo giocatore del Mantova. “Era una trattativa quasi definita con la Reggiana, forte del gradimento del DS Fracchiolla che lo aveva avuto a Lecco”, ha rivelato Malena. “Ma quando è stato il momento di chiudere, la Reggiana ha esitato e il Mantova ha operato il sorpasso in maniera rapidissima. Era un’uscita che avevamo previsto già a fine 2025, perché il giocatore cercava spazio”.

2. Esterno Sinistro: Beruatto sì, Rui Modesto no

Il tema caldo è il terzino mancino.

  • Beruatto (Spezia): “È il nome in pole position”, conferma Malena. “Ci sono stati contatti nelle ultime 48 ore e il giocatore sarebbe propenso ad accettare, anche perché ritroverebbe Aquilani. È l’incastro perfetto”.
  • Rui Modesto: “Mi prendo la responsabilità di dire che non avverto grande voglia da parte del giocatore di sposare il progetto Catanzaro. Ci sono proposte dall’estero. Pista che non ha preso corpo”.
  • Tempistiche: Malena prevede che l’affondo decisivo per l’esterno arriverà intorno al 20 gennaio.

3. Attacco: Pandolfi verso la permanenza (ma occhio all’80-20)

La situazione di Pandolfi è fluida. Prima dell’apertura del mercato c’erano stati sondaggi dalla C (Casertana e Potenza), ma il giocatore non voleva scendere di categoria. “Oggi le quotazioni per una sua permanenza sono alte”, spiega Malena. “Trovare un sostituto all’altezza a gennaio è difficile e costoso. C’è stato un timido approccio della Juve Stabia, ma nulla di più. Direi 80% resta, 20% parte.

4. Le Uscite: Di Chiara, Bettella e il “caso” Oudin

Il DS Polito lavora per sfoltire la rosa:

  • Di Chiara: “Il Benevento (col presidente Vigorito mai dire mai) si sta muovendo concretamente. Se ci sono le condizioni, il Catanzaro non si opporrà”.
  • Bettella: “Più Spezia che Carrarese. Il club ligure cerca rinforzi per Donadoni”.
  • Oudin: “È la delusione. Doveva essere la ciliegina sulla torta, non ha nemmeno partecipato alla torta. Si cerca una soluzione per la rescissione, ma l’ingaggio è alto e ci sono pendenze da risolvere”.

5. I Giovani e il Direttore Bava

  • Liberali: Nessuna cessione in vista. “Il Catanzaro crede molto in lui e avrà spazio non appena la rosa si alleggerirà”.
  • Massimo Bava al Bari? “Profilo graditissimo alla dirigenza del Bari e a De Laurentiis”, ammette Malena. “Ma Bava è al centro del progetto Catanzaro, sta costruendo il futuro (vedi centro sportivo) e difficilmente lascerà ora”.

6. Curiosità finali

  • Diakitè (Palermo): Piace a Polito, ma nessun contatto diretto al momento.

Articoli correlati

Ultimi articoli