domenica 25 Gennaio 2026

Marcello Piras cambia casacca: fine del prestito al Sorrento, il terzino 2004 approda alla Vis Pesaro

Il giovane laterale destro, rientrato alla base dopo l’esperienza in Campania, si trasferisce nelle Marche a titolo definitivo. Per lui contratto fino a giugno e maglia numero 2

Movimenti in uscita per quanto riguarda i giovani prospetti orbitanti nell’universo giallorosso. Marcello Piras, terzino destro classe 2004, inizia una nuova avventura professionale nel campionato di Serie C, lasciando la Campania per approdare nelle Marche.

La chiusura col Sorrento e il passaggio alla Vis

La prima tappa di questo trasferimento a scacchi è stata comunicata dal Sorrento Calcio, club dove Piras ha militato nella prima parte di stagione. La società rossonera ha reso noto di aver “restituito il calciatore Marcello Piras al Catanzaro, club dal quale era stato rilevato in prestito la scorsa estate”, ringraziandolo per la professionalità dimostrata nelle 8 presenze collezionate tra campionato e Coppa Italia.

Rientrato momentaneamente nell’orbita del club proprietario del cartellino, il futuro del difensore è stato definito in tempi brevissimi. La Vis Pesaro, alla ricerca di rinforzi immediati per riscattare la sconfitta interna contro l’Arezzo, ha ufficializzato l’acquisto del giocatore. L’operazione, avviata la scorsa settimana, si è conclusa con il trasferimento a titolo definitivo (con contratto fino al termine della stagione).

Il profilo: fisico e duttilità

Piras, cresciuto nel Costa Orientale Sarda (Serie D) e passato al Catanzaro la scorsa estate, è un profilo che abbina una struttura fisica importante (1,90 metri) a una buona duttilità tattica. Predilige la fascia destra e offre soluzioni sia in fase di spinta che di copertura.

Reduce da precedenti esperienze in prestito al Crotone (3 gettoni) e, appunto, al Sorrento (dove ha giocato 7 volte da titolare prima di un infortunio muscolare), il ragazzo cerca ora continuità e rilancio in maglia biancorossa. Alla Vis Pesaro indosserà la maglia numero 2.

Articoli correlati

Ultimi articoli