Due turni di stop pesanti per la difesa di Aquilani in vista del big match del “Ceravolo”. Entra in diffida Pittarello. Tra i blucerchiati assente Ioannou
La settimana che segue la sconfitta di Venezia porta con sé, come previsto, il conto salato del Giudice Sportivo. Le scorie della battaglia del “Penzo” si riflettono sulle decisioni disciplinari relative alla 20^ giornata di Serie BKT, complicando i piani di mister Aquilani in vista della delicata sfida interna contro la Sampdoria. Il Catanzaro perde due pedine fondamentali del pacchetto arretrato, ma anche i blucerchiati dovranno fare a meno di un titolare.
Emergenza difesa: fuori Verrengia e Antonini
La mano del Giudice si è abbattuta su Bruno Verrengia. Il difensore è stato fermato per una giornata effettiva di gara. La motivazione ufficiale conferma quanto visto in campo: punito “per aver colpito volontariamente il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, negando a un avversario una chiara occasione da gol”.
Ma i problemi non finiscono qui. Aquilani dovrà rinunciare anche a Matias Antonini Lui. Il centrale brasiliano ha rimediato al “Penzo” la sua quinta ammonizione stagionale “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Essendo già in regime di diffida, è scattata automatica la squalifica per un turno. Una doppia assenza che costringerà lo staff tecnico a ridisegnare completamente la linea difensiva per domenica prossima.
Pittarello in diffida, Ioannou salta il “Ceravolo”
C’è una novità anche nella lista dei diffidati giallorossi: Filippo Pittarello, ammonito per la quarta volta in campionato contro il Venezia, entra ufficialmente in diffida. Al prossimo cartellino giallo scatterà lo stop anche per lui.
Guardando in casa avversaria, però, arriva una notizia che bilancia parzialmente le assenze. Il Giudice Sportivo ha inflitto una giornata di squalifica anche a Nicholas Ioannou della Sampdoria. L’esterno cipriota, nel mirino del Catanzaro per quanto riguarda il mercato, dunque, non sarà della partita nel match in programma domenica al “Ceravolo”.
Le altre decisioni della Serie B
Nel resto della cadetteria, mano pesante su Kone del Frosinone, fermato per ben tre turni. Un turno di stop, oltre ai già citati, anche per Calò (Frosinone), Piscopo (Juve Stabia) e Svoboda (Venezia). Squalificato per una giornata anche l’allenatore della Juve Stabia, Ignazio Abate.
