domenica 25 Gennaio 2026

Pasquale Marino a Esperia TV: “Catanzaro, brava la società a blindare Aquilani. La corsa ai playoff riprenderà”

L’allenatore analizza il momento dei giallorossi a Esperia TV: “I punti mancano dall’inizio, non da ora. Il gioco è propositivo, le ultime sconfitte non intaccano il morale”

Serve l’occhio di chi la panchina la conosce da decenni per analizzare con lucidità il percorso di una squadra. Pasquale Marino, tecnico di grande esperienza, ha acceso i riflettori sul momento del Catanzaro intervenendo ai microfoni di Esperia TV. Un’analisi puntuale, ripresa dai colleghi de IlCalcioCalabrese.it, che suona come un grande attestato di stima verso la gestione societaria e il lavoro dello staff tecnico.

L’elogio alla società: “La fiducia è stata la chiave”

Marino ha individuato nella pazienza della dirigenza il vero segreto della risalita giallorossa dopo un avvio complicato. “I punti che oggi mancano al Catanzaro sono soprattutto quelli persi all’inizio della stagione, perché adesso la squadra ha cambiato marcia” ha spiegato l’allenatore.

Un plauso diretto alla famiglia Noto e alla dirigenza per non aver ceduto all’isteria dei risultati immediati: “La società è stata brava nei momenti difficili ad avere fiducia nello staff tecnico: quando si vive un periodo negativo, chi è dentro sa esattamente cosa sta succedendo, e quella fiducia ha permesso al Catanzaro di venirne fuori nel modo giusto”.

“Calcio propositivo, gli stop non fanno male”

Guardando all’attualità e alle recenti battute d’arresto, Marino predica calma e ottimismo. Secondo il tecnico, le sconfitte recenti sono incidenti di percorso che non devono spaventare. “Qualche passo falso può capitare ma sono sconfitte che non intaccano l’aspetto morale” ha assicurato Marino. “C’è tutto il tempo per rifarsi e migliorare la posizione in classifica”.

La garanzia? La qualità del gioco espresso dalle Aquile. “Il Catanzaro si è rimesso in carreggiata, esprime un calcio positivo e propositivo e, di conseguenza, non avrà problemi a continuare – o a riprendere – la corsa interrotta”. Parole che, alla vigilia della sfida con la Sampdoria, infondono ulteriore fiducia all’ambiente.

Articoli correlati

Ultimi articoli