domenica 25 Gennaio 2026

UFFICIALE – Davide Bettella saluta il Catanzaro: cessione a titolo definitivo al Pescara

Il club giallorosso ha comunicato l’addio del difensore classe 2000. Si chiude dopo soli sei mesi l’avventura sui Tre Colli. Sorpresa sulla formula: è un addio definitivo

Adesso c’è anche il sigillo dell’ufficialità: le strade dell’US Catanzaro e di Davide Bettella si separano. Il difensore centrale, arrivato in estate con grandi aspettative ma penalizzato da qualche problema fisico e da scelte tattiche che lo hanno visto spesso ai margini, lascia la Calabria per fare ritorno in una piazza che conosce bene.

Il comunicato del club: addio definitivo

Pochi minuti fa, la società di via Gioacchino da Fiore ha diramato la nota ufficiale che sancisce il trasferimento. A differenza delle indiscrezioni delle scorse ore, che parlavano di un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza, il club ha specificato che si tratta di una cessione a titolo definitivo.

Ecco il testo del comunicato:

“L’US Catanzaro 1929 comunica di aver definito la cessione a titolo definitivo del difensore Davide Bettella alla società Delfino Pescara 1936. Il Club giallorosso ringrazia il calciatore per l’impegno profuso nei mesi trascorsi a Catanzaro, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

Una sfida disperata: salvare il Pescara

Bettella non scende di categoria, ma accetta una sfida durissima restando in Serie B. Il difensore approda infatti alla corte del Pescara, attualmente ultimo in classifica e in piena crisi di risultati. Una scelta di cuore e di coraggio per il centrale, che ritrova l’ambiente dove era esploso per cercare di guidare la difesa adriatica verso una rimonta salvezza che avrebbe del miracoloso. Per il Catanzaro, invece, si libera uno slot “Over” fondamentale per operare in entrata e puntellare la rosa in vista della corsa playoff.

Articoli correlati

Ultimi articoli