domenica 25 Gennaio 2026

“Il cuore batte più forte del mare”: il Club Massimo Palanca lancia l’Aperitivo Solidale per il Lungomare ferito

Domenica 25 gennaio appuntamento al “Barcollando”: il club chiama a raccolta i tifosi per sostenere le attività colpite dal maltempo. “Riempiamo la zona porto di sciarpe giallorosse”

La tempesta è passata, lasciando ferite profonde sul lungomare di Catanzaro, ma non ha scalfito lo spirito della sua gente. Mentre si contano ancora i danni della mareggiata, il tifo organizzato si trasforma in motore per la ripartenza. Il Catanzaro Club Massimo Palanca 1997 ha lanciato una bellissima iniziativa per dimostrare che la solidarietà, in città, è più forte di qualsiasi onda.

“Sosteniamo i nostri amici, il nostro quartiere”

Lo slogan scelto per l’evento è un manifesto di resilienza: “Il cuore di Catanzaro batte più forte del mare”. Con questo spirito, il Club ha organizzato un “Aperitivo Giallorosso Solidale” per domenica 25 gennaio, alle ore 11:30. La location non è casuale: l’appuntamento è al Barcollando (zona Porto), uno dei locali colpiti dalla furia dell’acqua ma già pronto a rialzare la serranda.

“Vederlo riaprire subito è un segnale di speranza incredibile: sono tra i primi a ripartire e noi vogliamo essere lì con loro!” si legge nella nota diffusa dal club sui social.

Un mare di sciarpe giallorosse

L’obiettivo è chiaro: non lasciare nessuno indietro. Il Club Massimo Palanca ha già annunciato di essere al lavoro per organizzare altre iniziative a sostegno di tutte le attività commerciali colpite. Per domenica, l’invito è esteso a tutta la cittadinanza: “Riempiamo il lungomare di sciarpe giallorosse. Facciamo sentire che ci siamo”.

Un modo concreto per trasformare un semplice aperitivo in un abbraccio collettivo a un quartiere che vuole tornare a vivere, brindando alla ripartenza sotto i colori più belli del mondo.

Articoli correlati

Ultimi articoli