Diramata la lista per il match contro i blucerchiati. Reparto arretrato ridotto all’osso senza gli squalificati e il partito Bettella. A centrocampo presente il talento classe 2006 al centro dei rumors
Mister Alberto Aquilani ha sciolto le riserve al termine della rifinitura: sono 23 i calciatori convocati per la sfida di domani contro la Sampdoria. Una lista che racconta perfettamente il momento delicato tra campo e mercato che sta vivendo il Catanzaro.
Emergenza totale in difesa
Il pacchetto arretrato è letteralmente decimato. Oltre alla cessione last-minute di Davide Bettella al Pescara, il tecnico giallorosso deve fare i conti con la mano pesante del Giudice Sportivo: non saranno del match né Antonini né Verrengia, entrambi fermati per squalifica. Le scelte dietro sono obbligate: tra i difensori di ruolo figurano l’esperto Brighenti (chiamato a guidare la linea), il giovane Bashi e gli esterni Di Chiara, Favasuli, Frosinini e Cassandro. Sarà una retroguardia inedita, da compattare contro l’attacco blucerchiato.
Cisse risponde “presente”, out Oudin
La notizia più attesa riguarda Alphadjo Cisse: nonostante la “bomba” di mercato lanciata da Di Marzio che lo vede vicino al PSV Eindhoven, il classe 2006 è regolarmente nella lista dei convocati. Aquilani potrà contare su di lui, così come su Petriccione e Pompetti in mezzo al campo.
In attacco torna Pandolfi. Confermata invece l’esclusione di Oudin, ormai ai margini del progetto tecnico e in attesa di sistemazione sul mercato, come chiarito dallo stesso allenatore.
L’elenco completo
Di seguito i 23 giallorossi a disposizione per la sfida del “Ceravolo”:
PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI: 5. Bashi, 17. Di Chiara, 23. Brighenti, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio
ATTACCANTI: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco
