lunedì 26 Gennaio 2026

La Nazione: Empoli in pressing su Pandolfi. Sorpasso al Bari, chiusura vicina?

Secondo “La Nazione”, il club toscano insiste per l’attaccante giallorosso per rinforzare la rosa. Dopo l’ingresso contro la Sampdoria, il futuro del classe ’98 potrebbe essere ancora in cadetteria, ma lontano dal “Ceravolo”

Le strade del mercato di gennaio sono infinite e spesso portano a rinforzare dirette rivali della stessa categoria. È il caso di Luca Pandolfi, il cui futuro sembra sempre più lontano da Catanzaro ma ancora ben saldo in Serie B.

Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da La Nazione, l’Empoli avrebbe rotto gli indugi per l’attaccante napoletano, individuato come il profilo giusto per puntellare la rosa a disposizione di mister Alessio Dionisi.

Il pressing di Dionisi e il sorpasso al Bari

Il club toscano, che naviga nel campionato cadetto con l’obiettivo di non impoverire l’organico in vista del girone di ritorno, è alla caccia di sostituti nel reparto avanzato, dove sono in uscita giovani come Ignacchiti, Bianchi e Konatè.

La notizia rilevante è l’accelerata decisa degli azzurri: l’Empoli avrebbe infatti “superato la concorrenza del Bari”, altra società di B che aveva mostrato interesse per il giocatore. La trattativa potrebbe sbloccarsi a breve, con le due società “al lavoro per limare gli ultimi dettagli”.

Numeri di un addio annunciato

Nonostante l’ingresso in campo nella ripresa contro la Sampdoria, dove ha provato a dare il suo contributo nell’assalto finale, l’avventura di Pandolfi in giallorosso non è mai decollata. I numeri citati da La Nazione fotografano le difficoltà di impiego: appena 296 minuti spalmati in 10 presenze. Un minutaggio troppo scarso che ha convinto il giocatore a “cambiare aria”.

Se l’affare andrà in porto, Pandolfi passerà da una maglia giallorossa all’altra azzurra, restando protagonista (o sperando di diventarlo) sullo stesso palcoscenico della Serie B.

Articoli correlati

Ultimi articoli