Secondo un’indiscrezione di TMW, i giallorossi avrebbero messo nel mirino il giovane centrale brasiliano. Un’ipotesi legata al poco spazio trovato allo Spezia, ma l’affare non è ancora chiuso
Il mercato del Catanzaro potrebbe riservare un ultimo movimento in entrata per il reparto arretrato, anche se al momento si resta nel campo delle ipotesi. Dopo aver puntellato le fasce, l’attenzione del direttore sportivo Ciro Polito si sarebbe spostata sui difensori centrali, e nelle ultime ore è emerso un nome nuovo: quello di Fellipe Jack.
A lanciare l’indiscrezione è la redazione di TuttoMercatoWeb, secondo cui il club giallorosso starebbe valutando il profilo del difensore italo-brasiliano classe 2006.
La situazione: un’opportunità di mercato?
L’eventuale apertura della trattativa nascerebbe dalla situazione contingente dello Spezia, dove il giocatore è attualmente in prestito dal Como (proprietario del cartellino). Il club ligure, infatti, ha recentemente rinforzato la difesa con gli innesti di Giovanni Bonfanti e Marco Ruggero, oltre alla duttilità di Sernicola, riducendo drasticamente gli spazi per il giovane talento verdeoro. Jack, finora impiegato in sole sette occasioni e scivolato indietro nelle gerarchie dopo la gara contro il Modena, potrebbe dunque cambiare aria per cercare maggiore continuità.
Trattativa “in dirittura”, ma nulla di fatto
È bene però predicare calma. Sebbene TMW parli di un affare in “dirittura d’arrivo” con la formula del prestito, la stessa fonte precisa che l’operazione è “non ancora chiusa”. Si tratterebbe, dunque, di uno scenario in evoluzione nelle ultime ore frenetiche di calciomercato. Il Como vedrebbe di buon occhio un trasferimento in un’altra piazza di B per valorizzare l’investimento, ma resta da capire se il Catanzaro affonderà il colpo decisivo per assicurarsi il 19enne o se virerà su profili più esperti.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore per capire se questa suggestione si trasformerà in una vera e propria trattativa conclusa.
