giovedì 19 Febbraio 2026

Iemmello a Radio TV Serie A: “La Serie A qui? Solo a dirlo mi vengono i brividi”

Il bomber e capitano giallorosso si confessa ai microfoni di Radio TV Serie A. Una dichiarazione d’amore incondizionata per la sua città e un’ambizione che non conosce limiti: riportare le Aquile nell’Olimpo del calcio

Ci sono legami che vanno ben oltre la semplice professione calcistica. Quello tra Pietro Iemmello e l’US Catanzaro è una vera e propria questione viscerale, un senso di appartenenza che si respira in ogni giocata, in ogni esultanza e in ogni parola del capitano giallorosso. Intervenuto ai microfoni ufficiali di Radio TV Serie A, l’attaccante classe ’92 ha aperto il suo cuore, confermando ancora una volta di essere non solo il leader tecnico della squadra, ma il primo vero tifoso in campo.

Il ritorno a casa: una scelta di cuore “a tutti i costi”

Il percorso di Iemmello per riabbracciare la sua terra non è stato banale, ma dettato da una volontà di ferro. Ripercorrendo la scelta di vestire la maglia delle Aquile, il bomber ha confermato come questa fosse la sua priorità assoluta: “Volevo giocare nella squadra della mia città a tutti i costi: è sempre stato il mio sogno e lo sto realizzando”.

Dichiarazioni che certificano quanto la scelta di scendere di categoria in passato (per riportare il club in B a suon di record) non sia mai stata vissuta come un declassamento, ma come la più nobile delle missioni sportive. Oggi, da protagonista assoluto in cadetteria con la fascia al braccio, quel sogno continua ad alimentarsi domenica dopo domenica.

L’ossessione chiamata Serie A: “Mi spinge oltre i limiti”

Ma chi ha l’animo del vincente non si accontenta mai. Se la Serie B conquistata e dominata rappresenta già una pagina di storia, il mirino del numero 9 è ora puntato verso il bersaglio più grande e suggestivo. Sollecitato sull’ipotesi di raggiungere la massima serie con i colori giallorossi, Iemmello ha regalato una frase destinata a entrare dritta nel cuore di ogni catanzarese: “Giocare la Serie A con il Catanzaro? Solo a dirlo mi vengono i brividi, è un sogno che mi fa spingere oltre i limiti”.

Una carica motivazionale devastante, che contagia inevitabilmente lo spogliatoio e l’intera piazza. Sentire il proprio capitano e simbolo ammettere di trarre energie extra dal sogno della Serie A è la miglior garanzia per questo infuocato finale di stagione. Mister Alberto Aquilani sa bene di avere a disposizione un trascinatore che, mosso da un tale fuoco interiore, farà di tutto per tramutare quei “brividi” in una storica, indimenticabile realtà.

Articoli correlati

Ultimi articoli