Tutto pronto per la sfida di domani al “Sannazzari” contro l’Entella. Il settore ospiti si prepara ad accogliere l’entusiasmo calabrese. Le info sulla viabilità e le insidie del campo in erba sintetica
Domani, sabato 21 febbraio alle ore 15:00, il Catanzaro scenderà in campo allo stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari per affrontare la Virtus Entella, in un match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. A spingere le Aquile verso il sogno della quarta vittoria consecutiva ci sarà un’ondata di entusiasmo travolgente. L’amore per il Catanzaro non conosce distanze: saranno infatti ben 830 i tifosi giallorossi presenti sugli spalti del settore ospiti in terra ligure.
La Gradinata Nord si colora di giallorosso
La prevendita dei tagliandi, chiusasi tassativamente alle ore 19:00 della vigilia, ha fatto registrare numeri importanti per una trasferta così insidiosa. Gli 830 sostenitori calabresi prenderanno posto nella “Gradinata Nord”, il settore dell’impianto chiavarese riservato agli ospiti che vanta una capienza totale di 1.729 posti. La società ricorda che non sarà possibile acquistare ulteriori tagliandi per questo settore nel giorno della gara.
Viabilità e Logistica: le info per raggiungere lo stadio
Per facilitare l’accesso ed evitare disagi, le autorità e la società locale hanno diramato percorsi specifici per la carovana giallorossa in arrivo. Tutti i mezzi dovranno obbligatoriamente uscire al casello autostradale di Lavagna. Da lì, le indicazioni si dividono:
- Pullman: dovranno svoltare verso Nord, imboccare il ponte di Caperana, dirigersi poi verso Sud e girare in piazza Sanfront, per poi percorrere viale Kasman lato Sud fino all’ingresso del parcheggio riservato. Non dovranno percorrere il ponte della Maddalena.
- Autovetture e Minivan: dovranno dirigersi verso Sud subito dopo il casello, attraversare il ponte della Maddalena e procedere lungo viale Kasman, dove potranno parcheggiare seguendo le istruzioni degli steward.
Le insidie: il sintetico e il fortino biancoceleste
L’entusiasmo della piazza è alimentato da quella che mister Alberto Aquilani ha definito una “settimana perfetta”, culminata con tre vittorie, nove punti, sei gol fatti e zero subiti. Tuttavia, a Chiavari non sarà una passeggiata. La Virtus Entella ha costruito la sua classifica quasi interamente in casa: dei 25 punti totali, ben 21 sono stati conquistati al Sannazzari, dove i liguri hanno ceduto il passo solo allo Spezia in tutta la stagione.
A complicare i piani c’è anche il “fattore campo” nel senso letterale del termine: la partita si giocherà su un terreno in erba sintetica, una prima volta assoluta in questa stagione per il Catanzaro. Il tecnico giallorosso, però, ha messo in guardia la squadra rigettando in anticipo ogni scusa: “Ci siamo preparati per capire le differenze rispetto all’erba naturale ma non deve essere un alibi”.
Aquilani ha chiesto “fame e senza sentirci appagati”. Per l’assalto al fortino ligure si affiderà come di consueto a capitan Iemmello, con l’ottima notizia del rientro a pieno regime dell’attaccante Pittarello, completamente recuperato dal recente infortunio.
