Pigliacelli 6.5 – Incolpevole sul gol subito, ma attento in due circostanze.
Cassandro 6.5 – Si fa notare più in fase difensiva, dove è sempre presente e reattivo.
Antonini 6 – Prende un giallo abbastanza evitabile, che alla lunga ne condiziona la prestazione. In compenso si fa notare in fase di attacco.(Dal 46’ Frosinini 5.5 – Soffre le incursioni di Cuppone in particolare, che pur non avendo occasioni da gol si rivela costantemente pericoloso. In occasione del gol subito, molti hanno dato “colpe” a Petriccione, ma il distratto era anche lui, che si dimentica completamente del pallone e dell’azione. In generale, poco reattivo).
Brighenti 7 – Ordinato, attento e brillante. Sicurezza e leader del reparto arretrato.
Favasuli 8 – Un gran gol, il suo, che corona e suggella l’ennesima, splendida prestazione.
Petriccione 7.5 – Ci aspettavamo da tempo una sua rete. La attendevamo non con ansia, bensì con curiosità, perché il calciatore è imprevedibile e la maggiore aspettativa era riposta nel modo in cui avrebbe segnato. E invece fa gol di testa, lui che non è proprio un corazziere. Una rete strameritata, che suggella un ennesimo capitolo vincente fra le tante partite da lui giocate. Sul gol subito, l’errore è stato “in condominio”.
Pontisso 7 – Gara disputata con la sua immensa e proverbiale generosità a centrocampo. Sfiora inoltre la segnatura personale con un gran tiro che impegna il portiere avversario e nella ripresa diventa nuovamente il mago del corner, mettendo un pallone di platino sulla testa di Petriccione, che non ha difficoltà a segnare. (Dall’82’ Rispoli s.v.).
D’Alessandro 6.5 – Positivo in fase di copertura, ma in attacco si fa notare meno del solito. (Dal 61’ Pompetti 7.5 – Segna un gol di un’importanza capitale, che mette il sigillo per chiudere la partita. Ormai il giocatore è ritrovato ed è una delle risorse tecniche e tattiche più importanti per un eccellente prosieguo di campionato).
Nuamah 6.5 – Non è il giocatore che abbaglia le folle o quello dei numeri spettacolari, ma il suo compito lo svolge in maniera costante e propositiva. (Dall’82’ Di Francesco s.v.).
Liberali 6.5 – Meno sfavillante rispetto alle recenti prestazioni, ma comunque ha l’intuizione di mettere avanti un pallone di qualità, che Iemmello trasforma in un assist perfetto, vincente e di ottima fattura. (Dal 65’ Pittarello 7.5 – Ora è il terminale d’attacco propriamente detto, la classica “boa”. Nell’azione del terzo gol tiene il pallone con autorità e con l’esperienza del suo ruolo, mettendo a disposizione di Pompetti una palla con su scritto “basta spingere”. E difatti è gol).
Iemmello 7 – Il voto lusinghiero è dato tutto dallo splendido assist per Favasuli, che sblocca il risultato. In questo, è stato decisivo al massimo. Ha tre occasioni per segnare nel primo tempo, dove poteva fare anche meglio.
Allenatore Alberto Aquilani 8 – L’ennesima prestazione convincente di un Catanzaro che crede sempre di più nei propri mezzi. La squadra ormai è serena e determinata, con l’unico obiettivo di superare se stessa ad ogni partita. Ottimi ed azzeccati alcuni cambi, con Pittarello e Pompetti che hanno impinguato il gioco con decisione, chiudendo la gara nella ripresa. Dopo una spettacolare quaterna di vittorie, ora ci sarà il Frosinone in casa. Ma questo Catanzaro non ha paura di nulla e di nessuno e può ancora dare tanto. Non per mettere in giro delle aspettative, ma al di là dei risultati l’impegno è destinato a non mancare mai.
