di Piergiorgio Caruso
Strepitoso il gol di Pietro domenica, che fa il paio con quello dell’altra volta. Da applausi il tiro al volo di Tommaso Biasci, che è andato a stamparsi sulla traversa… fosse stato gol, ne avrebbe parlato tutta Italia!
Del resto, 100 reti in due non si segnano per caso e attestano che la nostra coppia di attaccanti è molto affidabile.
Anche la nostra difesa è in gamba! Pochi gol incassati fino a questo momento, con un gioco accorto da parte di tutta la squadra, un ottimo Bonini e Scogna e Brighenti che sembrano due ragazzini!
A centrocampo, un Pompetti in crescita, soprattutto dal punto di vista della personalità, in attesa del ritorno di Petriccione e con Pontisso che aveva giocato bene fino a quando non si è “mangiato” sfortunatamente quel gol. Poi, purtroppo, si è innervosito e il suo rendimento è calato.
Le fasce laterali sono, specie dopo l’infortunio a Situm, il nostro tallone d’Achille. Qui senz’altro dobbiamo migliorare! Speriamo che Brignola entri totalmente nei meccanismi di gioco.
Questa è la nostra squadra quest’anno, a meno che a gennaio non arrivino rinforzi importanti.
Se gioca senza scoprirsi e colpisce in contropiede, con i nostri due frombolieri lì davanti a fare da guastatori, secondo il mio modesto parere, è meglio. È un calcio meno spettacolare, ma che può portare qualche buon risultato per una salvezza comoda. Poi, magari, quando i meccanismi saranno ben oleati, vediamo se possiamo fare un pensierino per i playoff.
Inutile ribadire, però, che il nostro pubblico il campionato l’ha già vinto e lo vince per distacco ogni anno. E sempre secondo il mio modesto parere, meriterebbe senz’altro la massima serie!
Forza giallorossi!