Le voci delle ultime ore indicano Vincenzo Vivarini sempre più vicino a lasciare il Catanzaro per approdare al Venezia. Secondo quanto riportato da TuttoVeneziaSport.it, il club lagunare avrebbe accelerato i tempi per assicurarsi il tecnico giallorosso, presentando un’offerta ufficiale che Vivarini sembra orientato ad accettare nelle prossime ore.
Il contesto
Il Venezia è alla ricerca di un nuovo allenatore per sostituire Paolo Vanoli, destinato al Torino non appena sarà risolta la questione della clausola rescissoria da un milione di euro. Il direttore sportivo Filippo Antonelli sta sondando diversi profili e Vivarini sembra essere il candidato ideale per la panchina arancioneroverde.
L’offerta del Venezia
Il tecnico giallorosso ha nel suo contratto con il Catanzaro una clausola che gli permette di liberarsi in caso di proposta da un club di Serie A. Questa clausola potrebbe facilitare il suo trasferimento al Venezia, che sembra aver bruciato la concorrenza di Cagliari e Udinese, anch’esse interessate a Vivarini.
Dichiarazioni di Antonelli
Filippo Antonelli, ds del Venezia, ha dichiarato: “Vivarini? Ho un ottimo ricordo, quest’anno ha fatto molto bene, come identikit ci sta. Oggi Venezia ha la possibilità di mettere in vetrina non solo giocatori ma anche allenatori”. Queste parole confermano l’interesse concreto del club per l’attuale tecnico del Catanzaro.
La situazione al Catanzaro
La possibile partenza di Vivarini rappresenterebbe una perdita significativa per il Catanzaro. Dopo aver guidato la squadra a un brillante quinto posto in Serie B e raggiunto la semifinale playoff, il tecnico ha dimostrato di essere una figura chiave per il successo del club calabrese. La società giallorossa, tuttavia, potrebbe non essere in grado di trattenere l’allenatore di fronte a un’offerta dalla massima serie.
In attesa di sviluppi
I tifosi del Catanzaro attendono con ansia ulteriori sviluppi. La speranza è che Vivarini possa rimanere e continuare il lavoro iniziato, ma le sirene della Serie A sono forti e potrebbero portarlo a Venezia. Ulteriori novità potrebbero arrivare a stretto giro di posta. Restate connessi.