La Nazionale Under 21 è pronta per riprendere la sua corsa nelle qualificazioni al Campionato Europeo. Venerdì 24 marzo gli Azzurrini affronteranno a Cesena la Lettonia, seguita dalla sfida contro la Turchia martedì 26 marzo a Ferrara.
Obiettivo: allungare il vantaggio in classifica
L’Italia è attualmente in testa al girone con 11 punti, una lunghezza di vantaggio sugli irlandesi e due sulla Norvegia. L’obiettivo del tecnico Carmine Nunziata è chiaro: “Ci aspettano due partite fondamentali per il nostro cammino – ha dichiarato in conferenza stampa – Dobbiamo fare in modo di recuperare tutto quello che abbiamo fatto di buono e migliorare ciò che non abbiamo fatto bene”.
L’unico nuovo convocato è Luis Hasa
L’unico volto nuovo tra i 28 convocati è Luis Hasa, centrocampista classe 2004 della Juventus Next Gen. “È un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili – ha spiegato Nunziata – Ha qualità importanti e voglio valutarlo meglio”.
Soddisfazione per il minutaggio dei giocatori in Serie A e B
Nunziata si è detto soddisfatto del minutaggio dei suoi ragazzi nelle loro squadre di club: “Molti hanno trovato continuità, sono giovani e non è facile giocare sempre in Serie A e Serie B”.
Spalletti lascia i giocatori azzurri a disposizione
Il tecnico della Nazionale maggiore Luciano Spalletti ha deciso di lasciare a disposizione di Nunziata i giocatori che già fanno parte del suo giro.“Spalletti ha grande attenzione per l’Under 21 – ha detto Nunziata – Visto che abbiamo due partite di qualificazione ha deciso di lasciarceli”.
Ambrosino pronto a dare il suo contributo
Tra i convocati c’è anche l’attaccante del Catanzaro Giuseppe Ambrosino, che si è palesato pronto a dare il suo contributo.
L’Italia U21 è pronta per affrontare le sfide contro Lettonia e Turchia con l’obiettivo di allungare il vantaggio in classifica e consolidare il primo posto nel girone.