Il Catanzaro, pochi giorni fa, ha ufficializzato l’arrivo del difensore brasiliano Matias Antonini, il quale si è presentato durante un’intervista ai canali della società, rilasciando dichiarazioni che già fanno sognare i tifosi giallorossi.
“Sono molto contento di essere qui. Sono venuto a Catanzaro da avversario e mi ha fatto impressione la tifoseria, ma soprattutto la squadra, che l’anno scorso ha fatto un gran calcio. Spero di poter dare una mano. Da questa esperienza mi aspetto tante difficoltà, nuove sfide, ma so che con il lavoro sarò pronto ad affrontarle”, ha dichiarato Antonini, mostrando la sua consapevolezza delle sfide che la Serie B può presentare.
Il difensore brasiliano ha sottolineato il suo apprezzamento per la squadra giallorossa: “Da avversario ho avuto la sensazione che questa squadra fosse superiore a tutti. Chiunque vorrebbe far parte di una squadra così”.
Antonini e il rapporto col Nonno
Antonini ha voluto condividere un momento personale toccante: “Due anni fa ero in Serie D e devo ringraziare tante persone di essere qui, specialmente mio nonno. Lui quando sono nato ha detto che avrei fatto il calciatore in Italia. Senza di lui non sarei qua oggi. È stato anche sei mesi con me in Italia quando i miei genitori non potevano esserci”.
Infine, il brasiliano si è dichiarato pronto a mettersi a disposizione della squadra e del mister, promettendo impegno massimo: “Sono a disposizione della squadra e del mister. Cercherò di dare il mio contributo, anche se minimo, da qui a fine stagione. Prometto di dare il massimo”.
Con queste parole, Matias Antonini ha già conquistato il cuore dei tifosi giallorossi, che ora attendono con trepidazione il debutto del difensore brasiliano in maglia Catanzaro.