lunedì 26 Gennaio 2026

Motorsport, Antonio Leuzzi 1° di Classe allo Slalom della Sambucina di Luzzi

Antonio Leuzzi 1° di Classe al 1° Slalom della Sambucina che è andato in scena quest’oggi a Luzzi. Un nuovo successo per il grande pilota catanzarese di Motorsport che conquista un nuovo successo, l’ennesimo della sua brillante carriera.

La prima edizione dello Slalom della Sambucina è ha scritto una nuova pagina nella storia del motorsport calabrese. L’appuntamento si è svolto oggi domenica 16 novembre 2025 a Luzzi (Cosenza), località ormai conosciuta dagli appassionati delle corse in salita per la prestigiosa Cronoscalata Luzzi–Sambucina, che ogni anno richiama piloti e pubblico da tutta Europa.

La manifestazione nasce con l’intento di ampliare l’offerta sportiva del territorio e di dare vita a un evento dinamico e coinvolgente, capace di unire competizione, spettacolo e promozione del territorio.

Lo Slalom si è svolto lungo la seconda parte del tracciato della Cronoscalata (S.P. 248 di Luzzi), un percorso misto-veloce ricco di curve tecniche, rettilinei brevi e passaggi spettacolari che metteranno in risalto la precisione di guida e il controllo dei piloti tra le postazioni di birilli.

Alla partenza sono giunte numerose auto da competizione provenienti da diverse categorie – dalle piccole ma scattanti vetture derivazione di serie, alle potenti Sport Prototipo – tutte pronte a sfidarsi contro il cronometro per il miglior tempo sul tracciato. La Tebe Racing, supportata da enti locali, e dal gruppo Passione in Salita, punta a garantire massima sicurezza, professionalità e spettacolarità, offrendo al pubblico una giornata di sport motoristico di altissimo livello.

Oltre all’aspetto agonistico, lo Slalom della Sambucina è stata anche una festa per il paese di Luzzi e per tutta la Valle del Crati: un’occasione per promuovere le bellezze paesaggistiche, culturali e gastronomiche del territorio, in un connubio perfetto tra tradizione, passione e motori.

Con questa prima edizione, Luzzi ha accolto dunque una nuova sfida, destinata a diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo regionale e nazionale.

Articoli correlati

Ultimi articoli