Il tecnico giallorosso presenta la sfida contro l’Entella ai canali ufficiali del club: l’entusiasmo per le tre vittorie di fila, le insidie del campo e l’importante recupero di Pittarello.
Tre vittorie consecutive, nove punti in cassaforte e una salvezza ormai virtualmente blindata. Il momento d’oro del Catanzaro permette all’ambiente di guardare al futuro con rinnovata fiducia, puntando a consolidare il percorso di crescita intrapreso per migliorare ancora le proprie prestazioni. Tuttavia, alla vigilia dell’insidiosa trasferta ligure contro la Virtus Entella, mister Alberto Aquilani predica massima concentrazione ai microfoni dei canali ufficiali della società.
L’entusiasmo per la “settimana perfetta”
Il filotto di vittorie ha galvanizzato la piazza, ma è la solidità difensiva ad aver inorgoglito maggiormente il tecnico romano. «È stata una settimana perfetta – ha dichiarato Aquilani – non solo per le tre vittorie, ma perché abbiamo segnato sei gol senza subirne». Un ruolino di marcia impeccabile che funge da propellente per il rush finale: «Questo ci gratifica e deve darci forza e convinzione per continuare, sapendo che possiamo ancora migliorare».
Il fortino ligure e l’incognita del sintetico
Vietato farsi ingannare dall’attuale classifica della formazione di Chiavari. I numeri casalinghi dei biancocelesti parlano chiaro: ben 21 dei 25 punti complessivi dell’Entella sono stati conquistati tra le mura amiche, dove la squadra ha conosciuto una sola sconfitta in tutta la stagione, cedendo unicamente il passo allo Spezia.
A rendere ancora più atipica e complessa la sfida ci sarà la superficie di gioco. «Sappiamo che ci aspetta una gara complicata – ha sottolineato il mister giallorosso – anche perché si gioca su un sintetico e per noi sarà la prima volta in stagione». Un fattore ambientale che la squadra ha studiato in settimana, ma su cui l’allenatore è categorico: «Ci siamo preparati per capire le differenze rispetto all’erba naturale ma non deve essere un alibi. Dobbiamo pensare a esprimere al meglio quello che sappiamo fare, con fame e senza sentirci appagati».
Rispetto per l’avversario e il rientro di Pittarello
Il monito finale è rivolto all’atteggiamento da tenere in campo contro una compagine agguerrita e bisognosa di punti, memore anche del match di andata. «All’andata abbiamo affrontato una squadra ben allenata e organizzata» ha ricordato Aquilani. «Abbiamo rivisto quella partita per prepararci al meglio, pur sapendo che nel ritorno cambiano sempre tante cose. È un avversario tosto, lo dimostrano le difficoltà che tutti hanno incontrato contro di loro».
In chiusura, un’ottima notizia dall’infermeria va a rafforzare il reparto offensivo a disposizione del tecnico: l’attaccante Pittarello è di nuovo arruolabile. «Ha recuperato completamente ed è un rientro importante per noi» ha concluso il mister, pronto a calare tutti i suoi assi per dare l’assalto a un clamoroso poker di vittorie.
