Promo desktop
Dolci Emozioni
sabato 20 Dicembre 2025

Aquilani si gode il blitz di Bari: “Vittoria di maturità e talento. Pittarello? Non deve mollare un centimetro”

Un Alberto Aquilani visibilmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine del match dominato al “San Nicola”. Il tecnico giallorosso analizza così l’1-2 inflitto al Bari:

“Era una partita per noi importante. La squadra ha saputo interpretare la gara sin dai primi minuti. La maturità di questo gruppo sta proprio qui: avere la pazienza quando c’è bisogno di averla ed essere verticali quando serve. Gli ultimi minuti e il rigore subito? Una sofferenza da evitare, frutto forse di un po’ di inesperienza nel finale”.

Sui singoli e le scelte. Il mister elogia la prestazione corale e si sofferma sui protagonisti: “Oggi hanno fatto tutti bene, stanno dando tutti qualcosa di più. Pittarello si sta meritando di giocare e mi auguro continui così senza mollare un centimetro. Anche Liberali è entrato molto bene: in queste categorie chi subentra deve farlo per incidere e lui lo ha fatto nel modo giusto”.

Obiettivi e futuro. Alla domanda su dove voglia arrivare questo Catanzaro, Aquilani predica calma ma consapevolezza: “Dobbiamo continuare sulla scia di quest’ultimo periodo. È una squadra che deve crescere, abbiamo iniziato un percorso nuovo.

I ragazzi hanno talento e i più grandi mostrano attitudini morali di altissimo livello. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, ma con queste prestazioni le probabilità di portare a casa i tre punti aumentano. La Serie B è equilibrata e la strada è ancora molto lunga”.

Testa al Cesena. In chiusura, l’orgoglio per il lavoro svolto e un pensiero al prossimo impegno ravvicinato: “Questa vittoria mi rende orgoglioso perché lavoriamo bene. Vedo i calciatori prendersi i meriti che spettano loro. Siamo venuti qui per fare la partita e i meriti sono tutti nostri. Ora però la testa è già al Cesena, perché manca poco”. Infine, un pensiero per l’ex di turno: “Mi ha fatto piacere rivedere Vivarini, è un allenatore che stimo”.

Articoli correlati

Ultimi articoli