La sconfitta odierna del Catanzaro in amichevole con la NextGen ha chiuso il ritiro estivo dei giallorossi. Aquile arrivate stanche a questo match, dopo il peso dei lavori atletici di questi giorni e bisognerà attendere per vedere in campo il miglior Catanzaro. Tutto nella norma, nonostante il mugugno social di qualche tifoso che fa parte del gioco, e il calcio d’estate si sa che può presentare anche situazioni del genere.
Ma i precedenti per il Catanzaro fanno ben sperare visto che nel 2022 l’ultima amichevole del ritiro fu un Gubbio-Catanzaro 3-0 che apri’ gli scenari di una stagione memorabile con la vittoria del campionato e della Supercoppa e il ritorno in serie B.
Nel 2023 la sconfitta al Viola Park con Fiorentina-Catanzaro 3-0 e buone trame dei giallorossi che portarono comunque al quinto posto in serie B con vittorie nel Derby, Genova, Palermo Parma e la squadra di Vivarini rivelazione del campionato.
Ora la debacle con la NextGen che fa pensare ma anche sperare per il futuro perché queste gare, in una fase preparatoria della stagione, lasciano poche indicazioni e servono per mettere minuti nelle gambe. Da sabato prossimo ad Empoli si comincerà a fare sul serio in Coppa Italia.