Mentre la prima squadra del Catanzaro si gode un turno di riposo, il settore giovanile del club giallorosso è pronto ad affrontare un intenso weekend di calcio, con diverse sfide in programma.
L’azione inizierà sabato mattina con la Primavera 3, che vedrà il Catanzaro ospitare la Fermana alle ore 11:00 presso il campo “C.T. Federale”. I ragazzi di mister Zito cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo per ottenere una vittoria.
Successivamente, alle 14:00, sarà il turno dell’Under 17, che affronterà la Ternana sempre al “C.T. Federale”. L’obiettivo della squadra di mister Salerno è prolungare la striscia positiva e ottenere i tre punti in questa importante sfida.
Domenica sarà il momento dell’Under 16 e dell’Under 15, entrambe impegnate contro la Fiorentina. Alle 14:00 l’Under 16 sfiderà i viola, mentre alle 11:00 sarà il turno dell’Under 15. Entrambe le partite si svolgeranno al “C.T. Federale” e rappresentano un’opportunità per i giovani aquilotti di dimostrare il loro valore contro avversari di prestigio.
Le sfide di Under 14 e 13 contro il Potenza, inizialmente previste per questo weekend, sono state rinviare al 14 aprile.
Le parole dei mister
I mister Salerno, Spader e Pezzano hanno espresso ottimismo e determinazione in vista delle rispettive sfide. Salerno ha sottolineato l’importanza di giocare bene per ottenere la vittoria, mentre Spader ha parlato della necessità di alzare il livello di attenzione contro una squadra forte come la Fiorentina. Pezzano ha evidenziato l’impegno costante dei suoi ragazzi e li ha esortati a credere fino alla fine, nonostante le sfide dell’inesperienza.
SALERNO (U17) – “Ogni partita per noi è una prova impegnativa e anche nella prossima dovremo giocare bene se vogliamo vincere. Abbiamo bisogno di fare punti per concludere al meglio questa stagione. La squadra si sta allenando bene, speriamo di poter continuare le prestazioni positive dell’ultimo periodo”.
SPADER (U16)- “Incontriamo una delle squadre più in forma del momento. Veniamo dalla buona prestazione di Ascoli e vogliamo ripeterci anche in casa, dove quest’anno stiamo facendo fatica. Abbiamo voglia di dare continuità, e quale occasione migliore se non affrontando una squadra forte come la Fiorentina. Per farlo dovremo alzare la nostra soglia dell’attenzione e dell’agonismo, rimanendo compatti contro degli avversari che giocano molto bene. Mi auguro che possa essere un gran bel match in cui il gruppo si possa togliere un’altra soddisfazione, che sarebbe meritata per il gran lavoro svolto dai ragazzi”.
PEZZANO (U15)- “Il livello del campionato è altissimo, ma i ragazzi in campo danno sempre tutto provando a giocare aldilà del risultato. Alla loro prima stagione, venendo da un campionato diverso, stanno pagando lo scotto dell’inesperienza e ad ogni minimo errore purtroppo veniamo puniti. Sono sicuro che le basi che abbiamo buttato in questa stagione porteranno frutti certi nella prossima. L’invito che faccio ai miei e di crederci fino alla fine, perché se mettiamo quella voglia in più di determinate le partite, di stare uniti e di correre l’uno per l’altro, possiamo ancora divertirci e toglierci qualche altra bella soddisfazione già a partire dalla prossima gara”.
Foto: US Catanzaro 1929