Fulignati 6- – Non impeccabile – come del resto tutta la difesa – sui due gol subiti, dopo un primo tempo praticamente inoperoso, compie però un’ottima parata nella ripresa.
Martinelli 5.5 – Nella ripresa soffre parecchio Kanoutè e gli lascia fare il bello e il cattivo tempo. Commette anche qualche altro errore, ma senza grosse conseguenze, e guadagna un cartellino giallo evitabile.
Brighenti 6 – Anche oggi il migliore in difesa, anche se ha manifestato pure lui alcune difficoltà.
Scognamillo 6 – Alle volte troppo irruento, disputa però una gara di forza e carattere.
Vandeputte 4.5 – Si stenta a credere che sia proprio lui. Oggi è stato in palese difficoltà, ma anche svogliato e per larghi tratti assente. Ci si augura che sia solo un’isolata, spiacevole parentesi (Dall’82’ Curcio n.g.).
Sounas 6.5 – Il migliore in campo. Segna e contribuisce a far segnare. Potrebbe raddoppiare e finché la squadra lo segue risulta preziosissimo (Dall’82’ Welbeck n.g.).
Ghion 6 – Manovra efficacemente nel primo tempo, perde quota nella ripresa (Dal 65’ Pontisso 6 – Buon interditore, ma poca qualità).
Verna 5 – Troppo distratto nella ripresa, commette errori non da lui ed è fra quelli che lasciano il campo agli avellinesi.
Tentardini 5 – Buono in ripiegamento, ma decisamente opaco come spinta offensiva (Dal 65’ Katseris 5 – Buona volontà e confusione non portano frutti validi).
Iemmello 5 – Un rigore sbagliato può capitare a tutti, sia pure decisivo per la vittoria e all’ultimo minuto, ma pur essendo presente in tutte le azioni d’attacco, alle volte spreca non per deficit qualitativi – ci mancherebbe pure – ma per una certa aria di sufficienza. Con il Crotone serve il Iemmello migliore e implacabile.
Biasci 6 – Nel primo tempo è un pericolo costante e segna anche il suo gol di giornata. Ma nella ripresa si perde come tanti altri (Dal 65’ Cianci 6 – Quantomeno si guadagna il rigore)
Allenatore Vivarini 5.5 – La squadra alterna un primo tempo sfolgorante ad un secondo terrificante, il peggiore stagionale. E stavolta Vivarini non è stato in grado di prendere le adeguate contromisure. Con il Crotone servirà tutt’altra squadra, per non dire la partita perfetta.