Il terzino algerino risponde alla convocazione della nazionale e salterà la sfida di venerdì sera. Per l’ex tecnico giallorosso è allarme sulla corsia: le alternative Burgio e Antonucci non convincono appieno
Brutte notizie in casa Bari in vista dell’anticipo di venerdì sera contro il Catanzaro. Proprio nel momento in cui il calendario si infittisce, il tecnico Vincenzo Vivarini dovrà fare a meno di una pedina fondamentale del suo scacchiere: Mehdi Dorval.
Mehdi Dorval: L’addio temporaneo per la Coppa d’Africa
Il terzino risponderà alla convocazione dell’Algeria per la Coppa d’Africa, competizione che scatterà domenica, ma che costringe le selezioni a radunarsi con anticipo. L’assenza sarà pesante: Dorval salterà almeno due partite di campionato, ma lo stop potrebbe prolungarsi fino a un mese se la nazionale biancoverde dovesse avanzare nel torneo.
Nelle ultime uscite, il laterale destro era stato tra i più vivaci, confermando qualità importanti pur con qualche sbavatura.
Il rebus sostituti per Vivarini
Ora la “palla” passa al grande ex della sfida, Vincenzo Vivarini, chiamato a ridisegnare la fascia destra in emergenza per la gara di venerdì alle 20:30. Le alternative, però, non sembrano offrire garanzie immediate. Secondo quanto riportato da Repubblica, i nomi in lizza sono quelli di Burgio e Antonucci.
La situazione di entrambi, però, desta qualche preoccupazione:
- Burgio, arrivato dalla Serie C, non ha ancora dato la sensazione di essere pronto per il salto di categoria.
- Antonucci è apparso spesso lontano da una condizione fisica accettabile.
Il Bari dovrà dunque “stringere i denti” sulla fascia destra, con un margine di manovra ridotto per il tecnico abruzzese.
